domenica 12 agosto 2018

Recensione - Con te ho trovato la luce - Parte 1

Titolo: Con te ho trovato la luce - Parte 1
Autrice: Erika Anatolio
Editore: Sel Publishing
Genere: Young Adult
Prezzo: 2,99 (Disponibile anche per Kindle Unlimited e versione cartacea
Senza un’identità e senza ricordi a causa di un incidente misterioso, Melanie Merez non sa più chi sia. Trasferita a Edimburgo, si sente spaesata e persa. Nella nuova scuola nessuno vuole esserle amico e un ragazzo dagli occhi grigi come un cielo in tempesta non esiterà a farglielo notare. Bellissimo e tenebroso, Melanie non può proprio fare a meno di innamorarsene. Ma non è solo il suo passato a essere avvolto dal mistero, perché anche i suoi compagni di scuola nascondono qualche segreto: una ragazza svanita nel nulla e un tesoro nascosto nel cuore del parco nazionale di Trossachs. Melanie farà di tutto per svelare questi misteri e non mancheranno altri ad aggiungersi, come di qualcuno che ogni notte, in sella a una moto, le lascia dei boccioli di rosa bianca. Ma chi è? E perché nessuno vuole parlarle del passato? Chi era la ragazza scomparsa? Ha a che fare con il tesoro che non doveva conoscere?
Con te ho trovato la luce parte 1 è uno young adult italiano in cui troviamo mistero, avventura, azione e quel pizzico di romanticismo che rende la storia più dolce. Non è il solito romanzo rosa, la storia non è incentrata solo sull'amore della protagonista per il ragazzo che le piace. I temi che incontrerete nel romanzo saranno la vera amicizia, la lealtà, il bullismo e l'indifferenza.
Carissime, come mia prima recensione vorrei presentarvi questo romanzo molto ma molto carino, scritto da una ragazza che prima di tutto è una grande lettrice e che ha deciso di provare a scriverla lei, una storia che tenesse incollati gli occhi alle pagine dalla prima all'ultima parola.
Questo libro è stato editato recentemente, sfoltito e reso molto scorrevole
Quando ho cominciato a leggerlo, mi sono imbattuta in una storia curiosa: la protagonista, Melanie, ha perso la memoria e sta affannosamente cercando di ricostruire la sua vita pezzo per pezzo, ma sembra che tutti quanti la vogliano tenere avvolta nella bambagia, proteggerla e non le raccontano nulla del suo passato che la aiuti a capire chi fosse stata, e come, una volta.
Le pagine scorrono una meraviglia e in questa prima parte, come si suol dire, l'autrice mette a cuocere un sacco di roba, che verrà svelata e chiarita nella parte 2 che uscirà a breve e di cui vi farò una bella recensione :)
Quindi, in conclusione, ne consiglio la lettura! L'autrice mi ha svelato che ha pronta tutta una serie di libri dedicati a questi personaggi: io sono curiosa di leggerli, e voi?

1 commento: