sabato 14 luglio 2018

Seeds: Sogna o Muori - Antonio Nunziante

Un titolo che mette abbastanza inquietudine. Un romanzo che probabilmente si insinuerà dentro la nostra testa...

Titolo: Seeds: Sogna o Muori
Autore: Antonio Nunziante
Genere: Horror
Pagine: 540
Prezzo: Ebook €2,99  / Cartaceo €15,81
Link Amazon: Ebook / Cartaceo 
I sogni degli abitanti di Whitecastle verranno sconvolti da una creatura che promette di realizzare i loro desideri. L'irrefrenabile voglia di Eric di possedere un disco autografato della sua band preferita da il via ad una catena di morte senza fine, alla quale cerca di porre rimedio strappando al piccolo Alvin una promessa: "Non devi dormire".
L'autore: Antonio Nunziante (personalità diurna del Dottor Notte) è autore di diversi racconti e storie horror terrificanti. Spaventare il lettore, dando vita a incubi mostruosi visitando i meandri più oscuri della mente umana, per lui è solo un sostare quieto nell'atrio del suo personale manicomio. Ogni stanza di questo popolato da mostri, urla e stridii di graffi sulle pareti... Mettetevi comodi e assicuratevi di non dormire, mentre lasciate che 'Seeds: sogna o muori' - il suo ultimo lavoro pubblicato - vi incateni alle sue pagine.

Recensione Amazon di Seeds:

Seeds è veramente un romanzo dal terrore elettrizzante, non è assolutamente per chi non è in cerca di descrizioni dalle forti emozioni.
Vorrei consigliarlo ad ogni lettore in cerca di letture nuove (quelle con la l maiuscola), ma non posso farlo a cuor leggero perché mi rendo conto che il suo contenuto è molto forte e la sua mole non indifferente. Lo stile dell'autore rende, tuttavia, ogni capitolo - ogni giornata come divide lui stesso il romanzo - così scorrevole e accattivante da non rendere possibile lo staccarsi dalle sue pagine; il fare altro praticamente è precluso fino a che non si arriva alla parola 'fine'.
La scelta di farci entrare direttamente dentro la storia di Whitecastle e di presentarci i personaggi man mano che la trama procede è una scelta azzeccata e propensa al non farci perdere nemmeno un passaggio di ciò che avviene. Nelle 500 e passa pagine incontriamo molte facce nuove e altre forse note a chi ha letto le precedenti raccolte di racconti di Antonio Nunziante (amo i riferimenti!) ma tali personaggi entrano così tanto nella testa del lettore - ovviamente grazie alla capacità di descrizioni, sopratutto caratteriali, dell'autore e non per chissà quali rituali magici - che non si hanno problemi di memoria nel non ricordarsi chi sia quello o quell'altro personaggio.
Il mio preferito? Si chiama Alvin, ma non vi dico nient'altro, nemmeno la sua età.
Mi sento di lasciarvi con un consiglio - lo stesso che vi darebbero Eric o Henry o l'autore stesso - dimenticatevi di dormire e se sentite uno strano ticchettio o odore di marcio, bè, fate di tutto per non dormire. Scappare non serve, Lui vi raggiungerà ovunque. Sente la vostra scia...

Link utili
Facebook: https://www.facebook.com/AntonioNunzianteoffic/
Instangram: @il_dottor_notte

Nessun commento:

Posta un commento