martedì 24 luglio 2018

Review Party Insieme possiamo volare di Lucrezia Greco

Mai titolo fu più azzeccato per questo romanzo, dove si intrecciano sentimenti quali odio e amore, contrapposti tra loro ma per certi versi complementari, per il semplice motivo che da uno nasce l'altro. I due protagonisti della storia, Megan e Liam sono descritti in maniera molto approfondita e con minuziosa puntigliosità. Megan, nonostante le sue fragilità, è una donna forte e coraggiosa, indipendente e determinata, una farfalla in grado di volare libera, un'anima ribelle cresciuta in mezzo ai cavalli con i quali ha un rapporto particolare e ai quali si dedica con passione, come le è stato insegnato dal padre. 
Liam, un uomo incapace di provare emozioni e sentimenti, segnato da un passato familiare molto critico e temprato da una carriera militare. Assettato di vendetta è alla ricerca di una verità che per qualche scherzo del destino sembra legata alla famiglia di Megan. E questa sua avida sete lo condurrà ad un incontro/scontro con la realtà della donna. L'impatto sarà inizialmente disastroso e difficile, ma la dolcezza e la sensibilità di Megan riusciranno a far breccia nel suo cuore trasformandolo in un uomo completamente diverso, più vero. Tra inganni e bugie, che a poco a poco iniziano a venire a galla, nascerà un amore passionale e tenero, in grado di rimarginare tutte le ferite.
La trama convince, lo stile è fluido e scorrevole e l'intera storia riesce a coinvolgere il lettore, tenendolo incollato alle pagine del libro dall'inizio alla fine. Lucrezia Greco sa emozionarti con molta maestria ed eleganza, non facendo comunque mancare i colpi di scena, pronti a colpirti nel vivo della lettura. Faccio i miei complimenti a quest'autrice e spero di poterla recensire ancora, magari al suo prossimo romanzo. Di certo non mancherò di seguirla da vicino nel suo percorso di crescita personale e professionale. 

2 commenti:

  1. This is a nice post
    Nice content

    New post : https://www.melodyjacob.com/2018/07/google-releases-most-searched-how-to.html

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto da me :)
    http://www.vivereromance.com/

    RispondiElimina