giovedì 19 luglio 2018

La vendetta delle single - Tracy Bloom

Titolo: La vendetta delle single
Autore: Tracy Bloom
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 299
Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...
RECENSIONE

Buongiorno a tutti...
Oggi sono felice di presentarvi la mia personale recensione riguardo un romanzo edito dalla Newton Compton e che ha saputo coinvolgermi pienamente e farmi rimanere incollata alle pagine. La mia sarà una recensione molto personale che non anticiperà nulla sulla storia, bensì si baserà su quello che è il mio parere.
Cercherò di non commettere spoiler...
PROMESSO!

L'autrice, Tracy Bloom, ha catturato sin da subito la mia curiosità. Sono sincera, ho finito per rimanere sveglia fino alle due del mattino con le occhiaie ormai scure tanta era la voglia di concluderlo e di scoprire il finale di questo romanzo incredibile.
Ho adorato questa storia e mi reputo fortunata ad aver avuto la possibilità di leggerlo in anteprima. Credo che un po' tutte noi, inguaribili romantiche, ci siamo ritrovate almeno una volta nella vita nella situazione di Suzie.
La protagonista cura "la rubrica della posta del cuore" per un'importante rivista, dando consigli a moltissimi lettori che, disperati, chiedono il suo aiuto ma, nel momento in cui viene mollata da un uomo tramite un insignificante SMS, Suzie si rende conto di quanto sia difficile dare consigli d'amore ad altri quando lei è la prima a soffrire per amore, fino a quando non decide che è giunta l'ora di vendicarsi di tutti i suoi ex.
Insomma, raccontarvi tutto in maniera così riduttiva  è un vero peccato!
Dovreste assolutamente leggere l'intero romanzo e immedesimarvi all'interno della storia per vivere, passo dopo passo, le vicende della giovane Suzie.
Solitamente, quando un romanzo è ben scritto, finisco per ritrovarmi all'interno della storia come fossi invisibile al centro degli eventi mentre, tutt'intorno, la storia prende vita come fosse un film.
E' questo il caso de "La vendetta delle single".
Nonostante questo romanzo non è il genere di lettura che preferisco, è riuscito ad incuriosirmi e a suscitare il desiderio di continuare a leggerlo perché desiderosa di conoscere il finale.
Se lo consiglio?
Assolutamente SI'!
Lettura semplice, scorrevole e incalzante in cui si sono alternati momenti di riflessioni a momenti di pura ironia. Leggere questa storia mi ha fatto ridere ma allo stesso tempo mi ha dato diversi spunti riflessivi.
Auguro una buona lettura a tutti coloro che vorranno leggerlo.


2 commenti:

  1. So lovely)
    NEW POST
    https://www.melodyjacob.com/2018/07/the-thou-shalt-trilogy-new-bestselling.html

    RispondiElimina