mercoledì 4 luglio 2018

Blog Tour - Per lanciarsi dalle stelle - Chiara Parenti

Chiara Parenti è una continua scoperta, per chi la segue da tempo è una garanzia. Potrebbe scrivere anche la lista della spesa e lei riuscirebbe a farti amare persino quel piccolo pezzetto di carta stropicciato. Come sempre sarebbe una cosa graduale, come una carezza prima di un bacio da mozzare il fiato. E tu sei lì, che leggi e divori parola per parola, fai indigestione della miriade di emozioni che riescono a trasmetterti. Vorresti essere lì, dentro la storia, per impregnarti di ogni magico istante. Chiara riempie il cuore. Con la sua dolce semplicità arriva a toccare le corde della tua anima e, ogni volta che termini un suo romanzo, ti lascia qualcosa di indelebile che non potrai mai scordare.  

Ho avuto la possibilità di curiosare nella vita di alcuni dei personaggi che danno vita a questo romanzo, facendo loro qualche domanda. Un onore non da poco!

1 - Ciao Samanta, è incredibile come la differenza di età fra te e Sole non si noti leggendo di voi. Ma dimmi... qual è la prima cosa che hai pensato quando hai visto Sole? 
Lei è come me. Ho rivisto in Sole tutte le mie insicurezze e, paradossalmente, mi sono sentita al sicuro con lei, a casa. Con la sua energia, sole mi ha dato la forza per provare a buttarmi, lanciarmi anch’io dalle stelle, incontro a tutti i miei sogni. Così ho stilato anch’io una mia personalissima lista di paure e ogni giorno provo a superarle. Tanto si sa, e l’esperienza di Sole ne è la prova, il coraggio è contagioso.

2 - Sole, c'è qualcosa che rimpiangi della tua vecchia te? E cosa ami di più della tua nuova te? 
Stella. È lei l’unica cosa che rimpiango della mia vita precedente. 
Della nuova me, amo la sua capacità di vivere con il cuore, con coraggio, nonostante la paura. Che poi è proprio quello che faceva Stella.

3 - Se Stella fosse qui, quale sarebbe la pazzia che vorresti fare assieme a lei?
Vorrei che si lanciasse col paracadute, giusto per restituirle il favore.
Io però stavolta l’aspetterei a terra!

4 - Fra le varie paure che hai superato, qual è stata quella che ti ha messa più in difficoltà? Credi che continuerai quella lista, o ti fermerai alla paura numero 100?
Potrei dirti il lancio col paracadute o la diretta televisiva, però in verità la paura più forte di tutte l’ho provata con la sfida numero 101 (non posso dire di cosa si tratta altrimenti mi faccio spoiler da sola! :-D). 
Il progetto è finito almeno sulla carta, ma ho la piena certezza che di affrontare le mie paure non smetterò mai.

E ora godetevi l'identikit di uno dei miei personaggi preferiti. Di lui potrei dire un'infinità di cose, mi perderei totalmente, perché è davvero un ragazzo che non può fare altro che conquistarvi. 
Che dire dei personaggi di questo romanzo? In alcuni momenti credetemi qualcuno l'avrei voluto strozzare. Purtroppo... o per fortuna, non ci è concesso entrare dentro la storia e urlare "Fermi tutti, ci penso io", possiamo subire, imprecando silenziosamente le scelte e i pensieri di chi anima queste pagine. Vi posso assicurare che troverete di tutto: risate, litigate, ma anche momenti seri e commoventi Un turbine di emozioni che vi travolgerà in pieno petto. 
Sole è la protagonista, una paurosona di prima categoria che si preclude ogni gioia nella vita. Dopo un fatto tragico decide di mettersi alla prova. Come? Stilando una lista di paure da superare obbligatoriamente. Ce la farà? Ho provato a immaginare me al suo posto e devo essere sincera, ci sono alcune paure che non riuscirei mai a superare! Ma Sole è tantissime altre cose... ma lo scoprirete insieme a lei, man mano che la storia prende vita.
Massimo è un altro dei molti personaggi che troverete. Sole lo considera il suo Mr. Darcy. E lei ovviamente si sente Elizabeth. Chissà se i sogni e la realtà riusciranno a intrecciarsi e diventare una cosa unica. Per voi, invece? È davvero così Massimo? Sarò  estremamente curiosa di sapere cosa pensate i lui! 

REGOLE per il Giveaway
- Iscrizione ai blog
- Commentare e condividere le tappe (taggando alcuni amici)
- Mettere mi piace alla pagina dell'autrice
a Rafflecopter giveaway

24 commenti:

  1. Sole, Samantha, Samuele e Massimo... quattro personaggi che ci daranno tante sorprese scommetto... 😉
    Bella tappa mista, tra intervista, identikit e... spoiler free! 😊 Grazie Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice la tappa ti sia piaciuta, fammi sapere cosa pensi del romanzo!

      Elimina
  2. Ciao Miriam. Ti faccio i complimenti sia per l'intervista che per l'identikit di Samuel e le indicazioni sugli altri protagonisti. Ho voglia di leggere questo libro soprattutto per la trama e le bellissime parole che ho letto sino ad ora. Il messaggio che trasmette è forte e credo sia la cura per molti di noi. Ho bisogno di belle emozioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro ti entrerà sicuramente nel cuore! Sono in ansia nello scrivere la recensione perché è difficile mettere su carta le mille emozioni che ho provato.

      Elimina
  3. I personaggi sono fantastici,complimenti per la tua "intervista"!! Questo libro è veramente interessante, spero di poterlo leggere al più presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, fammi sapere quando l'avrai letto! :)

      Elimina
  4. È proprio vero, come farebbe Samuele a non conquistare ognuna di noi, ha delle caratteristiche davvero invidiabili, curiosissima della paura n 101. Grazie per questa emozionante intervista. Partecipo e condivido seguendo le regole, su FB sono Fabiola Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La paura 101 è incredibile direi! Una paura che anche io ho vissuto <3

      Elimina
  5. Fantastici i personaggi, non vedo l'ora di poterli conoscere tutti. Questa è una bellissima tappa che ti permette di conoscerli almeno un pochino è sicuramente durante la lettura ci riserverrano tantissime sorprese.
    Ti seguo come Angela I. ed ecco la mia condivisione: https://www.facebook.com/angela.illiano1/posts/2122016961164794 Grazie mille *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Vedrai, c'è un altro personaggio che ti entrerà nel cuore, anche se non c'è.

      Elimina
  6. Wow che bella intervista e per come sono stati presentati i protagonisti.tramite la descrizione dei personaggi sono sempre più incuriosita nel leggerlo😍😍
    Sono iscritta al blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb come Salvina Conte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li amerai! Ne sono certa. Chiara ha un talento immenso. Non vedo già l'ora di poter leggere qualcos altro di suo!

      Elimina
  7. Complimenti per l'intervista. Sembrano dei personaggi che hanno molto da raccontare. Spero di leggere presto questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, hanno moltissimo da raccontare! <3

      Elimina
  8. Che bella intervista! certo, sembrano tutti personaggi carini e interessanti, mi incuriosisce molto Samuele, mi pare davvero degno di nota ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono totalmente innamorata di Samuele! È indescrivibile.

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di leggerlo!! Sono convinta che lo amerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggerai :)

      Elimina
  10. Ciao. ❤
    Complimenti per questa tua tappa, è davvero molto bella. ❤
    L'intervista ai personaggi mi ha emozionato davvero tanto, si percepisce tutto l'amore e la dolcezza che l'autrice ha riversato in ognuno di loro. ❤
    Non avendo ancora letto nessun libro di quest'autrice, non possp esprimermi oiù di tanto, ma sono tante le recensioni positive che ho letto per cui mi fido del pensiero di tutte voi. ❤
    La sua scrittura è sicuramente emozionante e a tratti commovente, ho tutti i suoi libri nella mia lista dei desideri. ❤
    Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso quello che la sua scrittura suscita in te, Chiara riesce a toccare le corde dell'anima di ogni lettore. ❤
    Mi piace molto l'amizia tra Samanta e Sole, nonostante la differenza di età hanno tante cose in comune. ❤
    L'amore che Sole nutre per Stella è qualcosa che non svanirà mai, lei farà sempre parte del suo cuore. ❤
    Non vedo l'ora di scoprire in che modo affronterà tutte le sue paure, grazie per non averci spoilerato nulla. ❤
    Samuele è un personaggio che mi incuriosisce moltissimo, sicuramente sarà di grande aiuto nella storia, bellissimo identikit. ❤
    Come ti capisco, anche a me capita di voler entrare nei libri che leggo per scuotere i protagonisti. ❤
    Non vedo l'ora di scoprire ogni singolo protagonista, ognuno a modo suo ha qualcosa da raccontare ed io sono pronta ad ascoltarli. ❤
    Partecipo con gioia a questo vostro BlogTour e al Giveaway.
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    . Sono iscritta ai lettori fissi di tutti i vostri blog partecipanti a questo vostro BlogTour con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI.
    . diario di un sogno.
    . Le passioni di Brully.
    . Sognando tra le Righe.
    . Ladra di Libri.
    . Libriamoci Blog.
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook dell'autrice "Chiara Parenti" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Le passioni di Brully" + 2 amiche. :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10213151117306308
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, vado a recuperare le altre)
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤
    PS: Complimenti per questo tuo angolino, è davvero molto accogliente. . . L'ho appena scoperto e non puoi capire la mia felicità, sono sempre a caccia di nuovi blog che condividono la mia stessa passione, non appena posso corro a dare un'occhiata ai tuoi articoli. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento ha riempito il mio cuore di gioia! Amerai alla follia Chiara! Proverai qualsiasi tipo di emozione vedrai <3

      Elimina
  11. Sole ha ragione, di affrontare la proprie paure non si smette mai, ogni giorno la vita ci mette di fronte ad un nuovo ostacolo..ed é sempre bene cercare di affrontarle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sole è cresciuta moltissimo grazie a Stella!!

      Elimina
  12. Ciao Miriam, sei veramente brava! La tua presentazione del libro è originale (che simpatica l'intervista ai personaggi) e sentita. Partecipo con piacere al blog tour e incrocio le dita! Sono iscritta come lettrice fissa del blog col nick: Mik mentre su facebook sono Micaela Catanese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo, sono davvero felice che ti sia piaciuta la mia tappa *_*

      Elimina