domenica 25 giugno 2017

Settima tappa Blog Tour “Winter" di Marissa Meyer

Che onore poter essere fra le blogger che ospitano le tappe di questo blog tour meraviglioso! Ogni tappa è succosa come la mela della copertina!
Di cosa vi parlerò io? In realtà farò da portavoce all'autriche che, in questa tappa, vi darà dei consigli letterari di romanzi di vario genere! Io avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo tutti i titoli che aveva inserito nella sua lista!
Ho scelto due romanzi per ogni categoria: uno che è stato tradotto anche da noi e uno invece che purtroppo si trova solamente in ligua originale. Vi metterò i link di Amazon e le trama.
Sisters Red by Jackson Pearce / Cacciatrici

 Link Amazon: Cartaceo
Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all'ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa... Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano?
Enchanted by Alethea Kontis
Link Amazon: Ebook / Copertina Rigida / Brossura
Non è facile essere la trascurata e infelice sorella minore in una famiglia in cui le figlie sono state chiamate come i giorni della settimana. L'unica consolazione di Sunday è scrivere storie, anche se ciò che scrive ha la terribile tendenza ad avverarsi. Quando incontra un rospo incantato che le chiede di parlargli delle sue storie, i due diventano amici. Presto, la loro amicizia si intensifica in qualcosa di magico. Una notte Sunday da un bacio d'addio al suo rospo e se ne va, senza realizzare che il suo amore l'ha trasformato di nuovo in Rumbold, il principe ereditario di Arilland, un uomo che la sua famiglia odia. Il principe torna al suo castello, con l'intenzione di far innamorare Sunday di lui per l'uomo che è ora, non per il rospo che era. Ma lei non è così facile da conquistare. Come può provare un'attrazione simile, strana e intensa, per questo principe che conosce appena? E quali segreti si nascondono nel passato di lui, e di lei?
 Legend by Marie Lu
 Link Amazon: Ebook / Cartaceo
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
Plus One by Elizabeth Fama
La diciassettenne Soleil Le Coeur è una Smudge—un'abitante della notte a cui è proibito per legge uscire durante il giorno. Quando finge un infortunio per ottenere il permesso di uscire di giorno col fine di rapire il suo nipotino neonato—un abitante del giorno, un Ray—mette in moto una catena di eventi che la portano a vivere un'avventura che la metterà in conflitto con i potenti legislatori che governano il suo mondo e le farà incontrare il ragazzo di cui era destinata ad innamorarsi, anche lui un Ray.
 La trilogia di Marie Lu l'ho letta e amata! Legend è stupendo e, se siete amanti del genere come me, non potete non averlo nella vostra lista! 
Plus One io spero troppo venga tradotto prima o poi perché solo dalla copertina si avverte che è una storia che lascerà il segno! 
Anna Dressed in Blood by Kendare Blake / Anna vestita di sangue
Link Amazon: Ebook / Cartaceo 
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? Cupa e avvincente. Una storia di sangue e d'amore Quella casa nasconde un segreto 
Monstrous Beauty by Elizabeth Fama
Link Amazon: Copertina rigida / Brossura
L'impetuosa e seducente sirena Syrenka si innamora di Ezra, un giovane naturalista. Quando abbandona la sua vita subacquea per una possibile felicità sulla terra, non è consapevole che questa decisione avrà conseguenze orribili e mortali. Quasi 140 anni dopo, la diciassettenne Hester incontra un misterioso sconosciuto di nome Ezra e si sente inspiegabilmente, violentemente attratta da lui. Da generazioni, l'amore ha portato alla morte le donne della sua famiglia. E' un difetto genetico non diagnosticato... o una maledizione? Con l'aiuto di Ezra, Hester indaga sulla bizzarra e triste storia della sua famiglia. Le risposte che sta cercando la stanno aspettando al cimitero, nella cripta e in fondo al mare, ma forze potenti farebbero qualsiasi cosa per evitare che lei scopra la sua connessione con Syrenka e con la tragedia che ha avuto luogo molto tempo prima.
 The Grisha Trilogy by Leigh Bardugo / Tenebre e Ghiaccio
Link Amazon: Ebook / Cartaceo 
Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka ora è un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkos è sempre stata una buona a nulla, un¿orfana il cui unico conforto è l¿amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l¿unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al suo paese pace e prosperità. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l¿elite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiati dall¿affascinante mago Oscuro. Ma niente al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano suo cuore. 
Three Dark Crowns by Kendare Blake
 Link Amazon: Ebook / Copertina rigida / Brossura
Ad ogni generazione, sull'isola di Fennbirn nasce una tripletta di gemelli—tre regine, eredi allo stesso modo della corona e in possesso di poteri magici. Mirabella è un'impetuosa elementale, capace di scatenare fiamme voraci o violente tempeste con uno schiocco delle dita. Katharine è una pozionista, che può ingerire il più mortale dei veleni senza ottenere molto più di un mal di pancia. E di Arsinoe, una naturalista, si dice che abbia l'abilità di far sbocciare la rosa più rossa e di controllare i leoni più feroci. Ma diventare la Regina Incoronata non è solo un fattore di nascita. Ogni sorella deve lottare per questo diritto. E non si tratta di vincere o perdere... ma di vivere o morire. La battaglia inizia nella notte in cui le sorelle compiono sedici anni. L'ultima a rimanere in piedi prende la corona.
Tenebre e Ghiaccio mi ha fatta impazzire e sto davvero male per il fatto che le traduzioni siano bloccate. Speriamo un giorno qualcuno lo riprenda in mano. Con Three Dark Crowns è stato amore a prima vista! Adoro questa copertina così oscura!
13 Reasons Why by Jay Asher / Tredici
Link Amazon: Ebook / Cartaceo 
"Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto."
Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene a Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è scolvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.
Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, Tredici, romanzo d'esordio di Jay Asher, è da dieci anni uno dei libri più letti dai ragazzi americani. 
Last Seen Leaving by Caleb Roehrig 
Link Amazon: Ebook / Cartaceo
La ragazza di Flynn, January, è sparita. I poliziotti gli fanno domande a cui non può rispondere, e gli amici di lei stanno raccontando storie che non quadrano. Tutti gli occhi sono su Flynn—visto che è il fidanzato di January, deve sapere qualcosa. Ma anche Flynn ha un segreto. E mentre lotta per scoprire la verità sulla scomparsa di January, deve anche affrontare la verità su se stesso. 
 Amulet by Kazo Kibuishi
Link Amazon: Cartaceo
Due anni dopo un terribile incidente in cui ha visto il papà precipitare in un burrone, Emily si trasferisce con la mamma e il fratellino Navin nella vecchia dimora appartenuta al bisnonno, un geniale inventore scomparso misteriosamente. Ma durante la prima notte nella nuova casa si odono rumori sinistri provenire dalla cantina: il grido della mamma è l'ultima cosa che Emily sentirà prima di vederla sparire, inghiottita da una presenza nascosta dietro la porta! Questa volta Emily non resterà a guardare: per ritrovare la mamma affronterà un viaggio pieno di pencoli, con il piccolo Navin al fianco e un essere minaccioso alle spalle, che la segue a ogni passo. Il mondo che la aspetta è popolato di elfi malvagi, mostri dai mille tentacoli, uccelli rapaci dalle forme più strane, ma anche delle meraviglie che il bisnonno ha messo sul suo cammino per sostenerla nella missione: Miskit, il saggio coniglio di pezza, Cogsley, una ferraglia scorbutica ma sempre pronta ad aiutarla e, soprattutto, un portentoso e ambitissimo amuleto.
E voi avete letto uno o più di questi libri? A me manca Tredici (ho visto il telefilm e mi è davvero piaciuto molto). Purtroppo non so leggere in lungua inglese, altrimenti ci sarebbero davvero tantissime letture nella mia wishlist! Prima di salutarvi, vi lascio il calendario completo così, se vi siete persi qualche tappa, potrete recuperarla senza problemi!
Noi ci riaggiorniamo a fine mese per la recensione ;)

2 commenti:

  1. qualcuno l'ho letto, altri li conosco e vorrei leggerli, altri ancora proprio non li conoscevo ma segno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono proprio dei titoli interessanti! Quali hai letto tu?

      Elimina