giovedì 12 dicembre 2013

Primo compleanno del blog!!!

È quasi passato un anno, e non potevo non festeggiare! Sono felicissima e molto soddisfatta del lavoro fatto fino ad ora, e spero di crescere sempre di più! È grazie a voi che questo succede, consigliando il mio blog ad amici e conoscenti, pubblicizzando i miei post, e commentandoli. Ad oggi siamo 105! La cosa mi rende felicissima (so che moltissimi altri blog hanno numeri molto più alti, ma io non mi aspettavo nulla di tutto ciò, quindi per me è già tantissimo).
Vi ringrazierei personalmente, ma chi mi ha sempre aiutata, incoraggiata e sostenuta sa che il mio cuore li ringrazia fortemente!
Per festeggiare due FANTASTICHE autrici hanno messo a disposizione i loro romanzi cartacei AUTOGRAFATI!
Quindi grazie a P. Marina Pieroni e Virginia Mandolini per avermi fatto questo enorme onore!
Io mi sentivo in colpa a non regalarvi nulla, per cui metto in palio anche io una copia con una mia piccola dedica <3

I premi
La mia recensione di "Gilbert" la potete trovare QUI
Trama
Gilbert: è il principe erede al trono del Regno Nero. Freddo, spietato, potente. Ha un’anima di drago e il cuore di un predatore. Riusciranno la semplicità e l’ingenuità di Serenia, la principessa del Regno Bianco, a scalfire il suo cuore di ghiaccio?
 
La mia recensione de "La maschera nera" la potete trovare QUI
Trama
Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi. Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità. Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.
 
Trama
Il singolare "caso" del dottor Jekyll e del suo doppio, il signor Hyde, diventa teatro di uno spietato confronto tra istinto e ragione, tra le esigenze della virtù e le pulsioni più oscure e ribelli che albergano ne] cuore dell'uomo. Scritto in maniera lucida ed essenziale, divenuto ormai un classico dell'horror per il clima di mistero e di terrore in cui si svolge la vicenda, questo racconto ha pagine di alta potenza suggestiva, che uniscono al brivido e alla suspense lo spirito austero e ferrigno dei sermoni.
Regole per partecipare
Per poter vincere una o più (esatto perché la stessa persona potrebbe vincere uno o più premi) dovete:
- Diventare lettori fissi del blog
- Cliccare "Mi piace" alle seguenti pagine facebook: Le passioni di brully, La maschera nera, Terre di Arret e chiedere l'amicizia a Virginia
- Diventare followers del blog Terre di Arret
 
Come vincere???

Le autrici hanno preparato due domande particolari, legate ai loro romanzi. La risposta più originale, più coinvolgente, più divertente...insomma quella che saprà distinguersi e spiccare sarà la vincitrice! Può succedre che le risposte vincitrici siano della stessa persona, quindi date libero sfogo alla fantasia.
Per quanto riguarda il romanzo che regalo io...non ho preparato una domanda in particolare, me la invento ora sul momento!
Domanda di Marina: Se vivessi nelle Terre di Arret che potere e che animale magico avresti?
Domanda di Virginia: Se un giorno ti svegliassi all'improvviso in un castello misterioso e ti trovassi davanti un giovane con il volto coperto da una maschere nera cosa penseresti e cosa faresti?
Domanda mia: Cosa provi quando entri nel mio blog?
 
Avete tempo fino al 3° Gennaio 2014. Il 4 decreteremo i tre vincitori! In bocca al lupo a tutti! 


27 commenti:

  1. Ciao. Intanto auguri. Non commento spesso. Non per te. Voglio commentare solo libri che leggo o magari ho sentito parlare.
    Auguri Miriam (Andrea piacere). Io ho le news del tuo sito tramite un programma. Ogni articolo che pubblichi mi arriva la notifica. Quindi ti seguo diciamo dall'alto del monte Athos (non ci far caso mi sono fissato con questa montagna).
    Auguri di nuovo. Complimenti vivissimi.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ti faccio mille auguri!!
    Ti seguo col nome Heroine e su FB sono Ivana Casciarella.
    Rispondo così alle domande:
    -Marina: allora, posso rispondere anche senza attenermi ad Arret? Perché il potere che io vorrei avere è la capacità di trasportarmi ovunque senza problemi e semplicemente desiderandolo. Un animale magico che mi piacerebbe avere vicino? Mh.. Non lo so, qualcosa che possa starsene a svolazzare accanto a me!
    -Virginia: devi scusarmi, ma la prima cosa che mi verrebbe in mente di fare sarebbe dargli una bella batosta ahhahahaahahahahahaahaah
    -Miriam: il tuo blog mi ispira simpatia! Cerco di seguirlo più che posso!

    ps.: se dovessi essere io la vincitrice (ma non sono così ottimista xD), devo chiederti di non nominarmi per 'Dr J. e Mr H.' perché già lo possiedo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Mi piace da morire la risposta per virginia ahahaha :) ti immagino a picchiare il ragazzo con una mazza!!!

      Elimina
    2. Ahahahahaha :) Da piegarsi in due da ridere...

      Elimina
  3. auguriii io nn ho facebook e pultroppo nn posso parteciparee :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi puoi rispondere solo alla mia domanda (e non c'è bisogno di facebook <3)

      Elimina
    2. Ciao Alessia, sono una delle autrici dei libri messi in palio. Mi sono messa d'accordo con l'altra autrice e con Miriam prima di risponderti. Se ti fa piacere puoi partecipare lo stesso anche senza FB. magari puoi farci un po' di pubblicità condividendo dove vuoi. ^_^

      Elimina
    3. allora ecco le mie risposte
      Domanda di Marina se vivessi nelle terre di arret be mi piacerebbe avere il potere dell'aria xke mi fa sentire libera come un uccello ke vola nel cielo in mezzo alle nuvole sentendo quell'aria fresca ke mi soffia in viso... e come animale mi piacerebbe avere un grande drago o un uccello enorme su cui potrei volare cosi da sentire il vento quasi a toccarloo . :):)
      Domanda di Virginia be se mi trovassi in un castello appena svegliata con un ragazzo con una maschera nera be mi sentirei sperduta cercherei di capire dv sn e ke cosa mi e sucesso cercherei una via d'uscita cercando sempre di fidarmi di me me stessa e di restare calma nn perdendo il controllo anche se magari sarei ostacolata e sicuramente penserei ke quel ragazzo deve avere qualcosa ke nn va e penserei ai miei genitori e alla voglia ke avrei di tonare a casa e di nn stare con delle persone ke nn conosco anche se potrebbero essere bellissime e cortesi.
      Domanda mia be quando entro nel tuo blog penso a ke cosa potresti aver messo di nuovo a quali libri vuoi farmi conoscere oggi , a queli avventure vuoi farci partecipare e a ke cosa vorresti fare oggi ,......

      Elimina
    4. Grazie mille per le risposte <3

      Elimina
    5. di nt grazie a te e alle autrici

      Elimina
  4. Innanzitutto auguri per il bloooooooog *^* son felicissima per te, il primo anno deve essere il più tosto perchè bisogna ambientarsi, no?^^
    ora proverò a rispondere alle domande...ma la vedo dura..come al solito-.-
    -Marina: che potere? a me piacerebbe controllare gli elementi così da non averne paura. Le fiamme non mi brucerebbero, potrei volare libera, scatenare tempeste e far crescere ogni tipo di pianta. Potrei nuotare per ore in acqua senza mai stancarmi e farmi cullare dalle onde, potrei spazzare le nuvole con una folata di vento e riscaldarmi al sole, potrei far piovere per nascondere le lacrime, potrei far nevicare e far vedere a tutti che cosa magica sia...ci sono un sacco di potrei XD Per quanto riguarda l'animale...ho un debole per le pantere e i felini in generale, nonostante non possa avvicinarmi nemmeno a un gatto per l'allergia-.- ogni tanto in barba alle conseguenze li coccolo comunque*^*
    -Virginia: io penso che...non penso a niente XD oddio datemi cinque minuti per pensarci....già che mi sveglio in un castello mi fa ridere tipo pazza isterica perchè il mio culetto lontano da casa non ce lo porto quasi mai quindi o sono stata rapita o mi sono ubriacata e me ne sono andata...preoccupanti entrambe le situazioni. se poi ci mettiamo il tizio con la maschera che mi fa prendere un infarto...ok niente da fare, ho pensato se farei mai la pazza isterica ma nada, con ogni probabilità chiederei chi è e delle spiegazioni con tutta tranquilllità. Viva la normalità già già-.- Poi per il resto suppongo che la mia reazione cambierà a aseconda di ciò che dirà/farà lo sconosciuto, finchè non ho un valido motivo per fare l'isterica me ne sto buona buona e non creo problemi a nessuno.
    Miriam: non passo ogni santo giorno sui blog, ma mi piace guardare le varie grafiche e come vengono curati^^ il tuo mi piace perchè non ha scritte piccole per cui no sforzo la vista e perchè non usi toni eccessivi per la grafica^^
    Ottime scelte per i libri le Terre di Arret prima o poi riuscirò a comprarle, devo solo terminare la piiiiiila di libri che si sono ammassati perchè ho qualche problemino a leggere ç.ç mentre la Maschera nera mi pare sia nuovo, ma come trama pare accattivante*^* Dr J. e Mr H. è un classico fantastico! penso sia uno dei primi che ho letto ed è sempre bello cercare di entrare nella testa di due individui così diversi che condividono lo stesso corpo^^
    Sono Emily Hunter ovunque, penso di essere su tutte le pagine, ma adesso controllo e rimedio, sicuro l'amicizia a Virginia mi manca!
    Ancora auguri per il blog e scusate per lo sclero, ma non è mai facile rispondere a domande del genere, credo che le supposizioni siano totalmente diverse da quello che si farebbe in realtà XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella <3 <3 e questo blog è così anche grazie a te <3

      Elimina
  5. CIAOO :D tantissimi auguri per il tuo primo compleanno :) Già conoscevo Miriam per la sua straordinaria gentilezza,ci siamo conosciute proprio nel tuo blog :) e complimenti è stupendo *°* . un saluto e un abbraccio anche alle colleghe di Miriam ovviamente ;)
    Domanda di Marina se vivessi nelle terre di Arret mi piacerebbe avere il potere di intensificare il bene che c'è nelle persone e reprimere il male... più che un sogno è un utopia lo so ma è bello immaginare di vivere in un lugo dove non c'è malignità,cattiveria e doppi fini nei rapporti umani :) e quale migliore animale se non il mio cagnolino Dante che per lui in qualsiasi circostanza e momento è sempre il momento giusto per farmi le feste <3 <3 <3
    Domanda di Virginia:Se mi trovassi in un castello a dormire già non sarebbe male come cosa ;) ma se un ragazzo con una maschera nera fosse proprio accanto a me al momento del mio risveglio non nego che più che spaventata sarei intrigata,affascinata e curiosa. Sicuramente lo fisserei per qualche istante per poi parlarci e porgli le mie domande ;)
    Domanda Miriam :) Entrando nel tuo blog dopo tanto sono rimasta piacevolmente colpita dal cambiamento :) è tutto moltoo ordinato e curato, ma più che l'aspetto apprezzo la voglia,la grinta e la passione che metti in tutto ciò! Spero vivamente con tutta me stessa che tu possa diventare una donna di successo nel mondo della scrittura perchè “Uno scrittore professionista è un dilettante che non ha mollato” :D un bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3 Grazie mille per gli auguri e per le risposte <3 Ti mando un bacione enormeeeeeee

      Elimina
  6. Partecipo volentieri!
    Sono già follower su Facebook di tutte le pagine e anche del blog :)

    Domanda di Virginia: Se un giorno ti svegliassi all'improvviso in un castello misterioso e ti trovassi davanti un giovane con il volto coperto da una maschere nera cosa penseresti e cosa faresti?

    Risposta:
    Innanzitutto appena aperti gli occhi penserei: "Cosa ho fatto di tanto buono per meritarmi una fortuna simile? Alto, bello e con la maschera!".
    Poi, dopo aver fatto al tipo misterioso un check-up completo dalla testa ai piedi, gli direi: "Senti bello, siamo in un castello io e te da soli... Portami subito nella BIBLIOTECA in stile La Bella e la Bestia che c'è in questo edificio!"
    Lui sicuramente sgranerebbe gli occhi sconcertato. "Come, vuoi andare in una biblioteca quando ci siamo appena incontrati? Vedi che meraviglia hai davanti?".
    "Sì cocco", risponderei prendendolo per la cravatta e trascinandolo giù per la torre fermandomi solo all'ultimo gradino per girarmi e guardarlo storto.
    "È da maleducati non far vedere il proprio viso a una fanciulla indifesa come me", direi togliendogli la maschera d'impeto per poi gettarla di lato. "Ma che bel visino".
    Lui, ormai frastornato e rassegnato, mi condurrebbe nella biblioteca e infine si ritirerebbe nei suoi appartamenti con una benda umida sulla fronte per placare l'improvviso mal di testa.

    ----

    Consideratelo come un romance "paranormale"! ;)

    ________________________


    Domanda di Marina: Se vivessi nelle Terre di Arret che potere e che animale magico avresti?

    Risposta:

    Sono banale se come animale magico ne scelgo uno non magico?
    Decido senza ombra di dubbio: il cavallo. Magari un equino a cui sono mentalmente legata, in stile Eragon, ma pur sempre un equino senza ali, corni o caratteristiche sovrannaturali.

    Riguardo al potere magico, mi piacerebbe avere alcune abilità di varie specie animali, quali velocità, vista notturna, udito supersviluppato, l'agilità.

    ________________________

    Detto questo, auguri a tutti!

    RispondiElimina
  7. Ops, ho dimenticato una domanda!

    Domanda Miriam: Cosa provi quando entri nel mio blog?

    Risposta: Voglia di crescere. Si carpisce la voglia che hai di creare un blog speciale, in cui aiutare esordienti e condividere le tue passioni letterarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver partecipato :)

      Elimina
  8. Rispondo subito alle domande:

    1) Se vivessi nelle Terre di Arret che potere e che animale magico avresti? ll potere magico che vorrei è quello di poter leggere nel pensiero: una cosa non esagerata però, altrimenti sarei costantemente assordata ogni qualvolta capitassi in un luogo affollato. Animale magico? Oh, un gatto ce l'ho già.. magari parlante, ecco! Così ci capiremo meglio.. un po' come Merlino con Anacleto in pratica ;)

    2) Se un giorno ti svegliassi all'improvviso in un castello misterioso e ti trovassi davanti un giovane con il volto coperto da una maschere nera cosa penseresti e cosa faresti? La cosa più ovvia è quella di dirgli "Ehi, fatti vedere! Togliti quella maschera!" ma credo che se lo aspetterebbe eccome. Quindi sarei lì a lusingarlo su come quella maschera gli doni, gli stia bene, esalti i lineamenti etc etc e poi gli chiederei se c'è una festa: le feste in maschera sono bellissime, nei castelli poi riuscirebbero benissimo! :)

    3) Cosa provi quando entri nel mio blog? Sono entrata su questo blog spinta dal giveaway: devo ancora scoprire e curiosare.. per ora sembra fatto bene, non stanca gli occhi ed è molto delicato. Buona continuazione d'avventura ;) La passione per la lettura ci unisce!

    RispondiElimina
  9. Stefania Caldarella1 gennaio 2014 22:30

    ciao vediamo, premetto che non ho ancora letto i libri quindi le mie risposte sono per lo più rispondendo a cuore,

    1) domanda di Marina, direi un Drago, si mi piace la loro potenza , la loro maestosità, sono animali particolari e vorrei un potere di saggezza misto a un potere di divinità, tipo una persona che cerca delle risposte e viene da te e lui per averle

    2) domanda di Valentina, A primo impatto avrei sicuramente paura, proverei sospetto, ma poi subentrerebbe la curiosità di sapere il perchè e comincerei a porre domande

    3) domanda sul Blog, Devo dire che lo trovo molto carino , lo trovo Magico e rilassante e le finestre ti portano subito la curiosità di vedere di cosa si parla

    RispondiElimina
  10. Ciao Miriam =D Auguroni per il blog ed essendo la prima volta che visito il tuo blog rispondo subito alla tua domanda dicendo che adoro la grafica e la pioggia di fiocchi di neve *__*
    Alla domanda di Marina: Se vivessi nelle Terre di Arret che potere e che animale magico avresti?
    Non saprei...In realtà vorrei essere io un qualcosa di magico e avere infiniti poteri...^_^
    Alla domanda di Virginia: Se un giorno ti svegliassi all'improvviso in un castello misterioso e ti trovassi davanti un giovane con il volto coperto da una maschera nera cosa penseresti e cosa faresti?
    *___* da sognatrice vivrei subito un amore platonico! *___* invece con "i piedi per terra" sarei molto molto curiosa su chi sia.Un eroe tipo Robin Hood?Lo spettro di un principe ucciso a tradimento e per questo condannato a portare una maschera?
    Oltre che a tempestarlo di domande e iniziare a pensare di essere finita nella fiaba la bella e la bestia cercherei di scappare in tutti i modi i possibili!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, grazie per aver partecipato!

      Elimina
  11. Anzi tutto auguri per aver raggiunto un traguardo così importante per un blogger! Il primo anno di vita del blog è sempre quello più difficile da affrontare ma se viene fatto per passione allora è puro piacere!
    Veniamo adesso alle risposte!
    1) Alla domanda di Marina rispondo in questo modo: vorrei non avere alcun potere. Mi spiego: inizialmente entrando nelle terre di Arret, vorrei essere una comune ragazza senza poteri magici ma che ha in sé un grande potenziale da sviluppare. Un potere intrinseco che neanche lei conosce. Solo successivamente svilupperei un'affinità con la Natura, o meglio con l'elemento dell'aria, da sempre mio elemento affine e utilizzarla a mio piacimento per viaggiare in luoghi lontani accompagnata dal mio fedele...drago ovviamente XD un drago rosso come questo http://www.mysterium-jewellery.co.uk/image.php?type=T&id=734 all'apparenza innocuo ma appena percepisce il pericolo diventa gigantesco, pronto a proteggere la sua fedele compagna di avventure.
    2) Oddio...se mi svegliassi in un castello la prima cosa che farei sarebbe quella di guardarmi intorno per capire come sono finita in quel luogo. Se poi mi trovassi davanti un giovane con la maschera, l'impulso sarebbe quello di scappare, seguito poi da un forte senso di curiosità: perché porta la maschera? Che cosa deve nascondere? Se avesse voluto farmi del male però avrebbe potuto farlo quando ero svenuta.
    3) Quando entro nel blog provo un forte senso di tranquillità e al contempo curiosità e soddisfazione: pochi sono i blog che vogliono parlare di autori emergenti, o comunque vuole fare loro pubblicità.

    RispondiElimina