lunedì 11 novembre 2013

Recensione "Shadows"

A pochi giorni dalla sua uscita, eccomi che con grande piacere vi parlo di Shadows, il prequel di Obsidian.
L'ho iniziato e terminato ieri. Oltre ad essere breve (171 pagine circa) è anche molto molto scorrevole. Amo da impazzire la cover! Anche se  gli occhi di Dawson non sono verdi come quelli del fratello...Sotto vi metterò anche la cover per intero così potrete godervela!!

Quando ho letto Obsidian, e nello specifico quando si parlava di Dawson, il fratello gemello di Daemon e Dee, la mia curiosità a riguardo è stata moltissima! Ho pensato: mi sarebbe piaciuto poter leggere qualcosa di lui, vedere se era come il fratello, com'era il loro rapporto.
Dopo poco i miei desideri si sono avverati con l'uscita di questo fantastico romanzo.

In questa pagine, di un'intensità incredibile, riusciamo a conoscere Dawson! Sembra incredibile, ma l'autrice lo descrive così bene, che alla fine è come se avessi letto mille pagine su di lui, conoscendo ogni suo dettaglio.
Parto col dire che per certi versi è l'opposto di Daemon. Il primo sempre sorridente e gentile con tutti (umani e non) mentre Daemon....beh lo conosciamo no?
Un giorno arriva in classe Bethany, una nuova alunna, che si è trasferita per via di uno zio malato.
Dawson la trova bellissima, e ovviamente il pensiero è ricambiato. Lui non sa cosa lo spinge verso di lei, fatto sta che questa ragazza riesce a farlo sentire vulnerabile! Si avvicina subito e fra i due c'è subito molta intesa!
La cosa non passa inosservata e suo fratello, insieme ad Andrew e Ash (due dei tre gemelli Thompson) cominciano a intimidirlo dicendo che una relazione con un'umana non va affatto bene, ma Dawson è irremovibile, non riesce a starle lontano, la chiama tutte le sere addormentandosi al suono della sua voce. Senza rendersene conto entrambi si trovano perdutamente innamorati l'una dell'altro.
A "peggiorare" la situazione il fatto che, mentre Dawson e Bethany si baciavano, lui, trasportato dalle emozioni, si trasforma diventando un Luxen. Costretto a rivelare la sua identità a Bethany andrà in contro all'ira di più persone.
Ma proprio quando le cose sembrano sistemarsi, e le acque si calmano.....
Ho amato il personaggio di Dawson, perché ha rischiato davvero tutto per amore! Nonostante le minacce, nonostante il rischio di perdere la sua famiglia, la felicità e l'amore che Bethany gli dava riusciva a riempire ogni lacuna. Mi ha sorpreso Daemon, che non credevo capace di certe azioni. Il finale è stato straziante, e permette di comprendere (soprattutto nelle ultime righe) il perché Daemon sia così nel romanzo Obsidian.
Uno stile di scrittura che mi ha presa subito! Ho divorato le pagine senza rendermene conto, vivendo e assaporando il romanzo appieno! Non vedo davvero l'ora di leggere Onyx!!

Una parte che mi ha fatto sorridere è stata durante una discussione tra Daemon e Dawson, nella quale quest'ultimo continuava a ripetere quanto amasse la ragazza e che per lei avrebbe fatto qualsiasi cosa. Daemon risponde "Prego il cielo di non innamorarmi mai". Ho riso perché alcune scene, sono molto molto simili a Obsidian e lui fa esattamente l'opposto di ciò che si era ripromesso, non parlo di innamoramento, però tutta questa indifferenza non c'è. Diciamocelo, Daemon tenta in tutti i modi di fare lo stronzo (con ottimi risultati), ma il suo vero animo esce fuori più di una volta con Katy, e in quei momenti...mi sembra di vedere Dawson! Così come nelle sfuriate di Dawson si vede Daemon!

Voto: Best Brully's Books

8 commenti:

  1. E' piaciuto tanto anche a me, e devo ammettere che questo libro mi ha fatto amare ancora di più Daemon . Sono impaziente di leggere onyx!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!!! Anche io dopo aver letto questo romanzo vedrò Daemon con occhi diversi!! Si capiscono tante cose!

      Elimina
  2. A me ancora deve arrivare non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà!! Quando l'hai letto fammi sapere che ne pensi :) Aspetto con ansia un tuo parere <3

      Elimina
  3. ANCHE IO VOGLIO LEGGERLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Stefania Caldarella3 gennaio 2014 16:25

    io l'ho letto e come te l'ho trovato davvero eccezionale, è bello poter conoscere anche altri personaggi così importanti di una storia, ne comprendi meglio il mo operandi, anche se personalmente Amo il tira e molla tra Daemon e Katy il loro Amore Odio è stupendo, cosa che invece qui non c'è perchè ci ritroviamo un colpo di fulmine seguita da una dichiarazione veloce da parte di Dawson e Bethany, anche se poi ci lascia un pò di Amaro e suspence, ti devo dire però che una mia amica mi ha detto di voler leggere obsidian e mi sono trovata in difficoltà, non sapevo se dirle di cominciare a leggere prima questo e poi quello, da qui si comprendono i personaggi e si capisce cosa è successo a Dawson , però spiega troppo cosa sono loro in realtà e di qui leverebbe la sorpresa in Obsidian, quindi le ho detto niente leggi Obsidian fai prima :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! Credo che se avessi letto prima Shadows non avrei apprezzato così tanto Obsidian!!! Anche io amo i rapporto di Katy e Daemon <3 <3

      Elimina