mercoledì 29 maggio 2013

"Waiting room" di Bianca Rita Cataldi

Waiting room è il terzo romanzo che vi presento oggi. Il secondo di questa mia coetanea. Anche questa copertina mi piace, il font del titolo è meraviglioso.

Titolo: Waiting room
Autrice: Bianca Rita Cataldi
Editore: Butterfly edizioni
Pagine: 154
Prezzo: €12,00
Trama
E’ il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant’anni dopo, seduta nella sala d’attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra umi sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell’età dell’incertezza, di un’attesa che attraversa tutta una vita.
 
A proposito dell'autrice
Bianca Rita Cataldi è nata nel 1992 a bari, dove frequenta la facoltà di Lettere e studia pianoforte in conservatorio. Finalista al Premio Campiello giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo “Il fiume scorre in te” (Booksprint Edizioni). Waiting room, finalista della II edizione del premio Villa Torlonia, è il suo secondo romanzo.
 
Link utili
 
Spero di riprendermi e di postare tantissime cose durante il mese prossimo. Ho parecchi romanzi da leggere e recensire, farò il possibile per leggerne tanti.
Un bacio a tutti.
 



Nessun commento:

Posta un commento