martedì 5 febbraio 2013

Intervista a David Gasparini

Eccomi qui con un'altra intervista :) Questa volta lo scrittore che ci parlerà di sè è David Gasparini autore di "La spada della luce.
Buona lettura!

1)Ciao David, benvenuto nel mio blog, grazie per essere qui. Ti va di parlarci un po' di te?
Ciao, grazie a te per avermi permesso di entrare nel blog. Innanzitutto di me posso dire che sono nato a casarile un paesino in provincia di milano, all'età di 8 anni circa mi sono trasferito a tromello nella proincia pavese dove vito tutt'ora.
2)Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
La mia passione per la scrittura c'è sempre stata fin da quando ero piccolo, ora crescendo si è sviluppata.
3)Come mai il genere fantasy? Che cosa ti attrae?
Il genere fantasy mi ha sempre attratto, dai suoi personaggi fantastici, le atmosfere.
4)Qual è il personaggio a cui sei più legato?
Il personaggio del mio romanzo a cui sono più legato è senza dubbio Nessa, l'elfa e protagonista, non so darti un motivo preciso xk proprio lei so che tra tutti i personaggi lei è quella con cui sn più legato.
5)Ti va di parlarci del tuo libro senza svelare troppi spoiler?
Certo. Il mio romanzo è il primo di una saga fantasy classico. Si svolge su Maragus, una terra devastata dalla tirannia di tre demoni. Ma a loro si opporranno 4 validi eroi: un elfa, un elfa oscura, un nano e un giovane mago, per sventrare la minaccia dovrano recuperare l'elsa incantata da una maledizione e ricongiungerla all'elsa che solo colui che è pure di cuore può fare. Bè non dico altro xk altrimenti svelerei troppi particolari.
6)Qual è, secondo te il libro fantasy per eccellenza?
ci sono un sacco di libri fantasy che mi hanno colpito posso dire che quelli che mi stanno + a cuore solo tre saghe: il cicloe dell'eredito di Christopher Paolini, il mondo Emerso di Licia Troisi e la saga di Cristina di Morval di Luana Semprini.
7)Ci sarà un sequel a questo primo romanzo? Che puoi dirci a riguardo?
Si ci sarà un sequel, e il sto già lavorando al seguito e posso solo dirvi che sarà ricco di colpi di scena, non anticipo altro.
8)Oltre a questo stai lavorando a qualche altro progetto? O comunque hai nuove idee?
Al momento oltre alla saga della leggenda dei prescelti sto scrivendo un altro libro insieme a una mia amica.
9)Parliamo di te, cosa ti piace leggere? In questo momento che libro hai nel comodino?
Io adoro qualsiasi romanzo fantasy attualmente non sto leggendo niente perché ad essere sincero sono preso con la lavorazione del secondo volume della saga dei prescelti.
10)Che consiglio puoi dare ai nostri lettori? Che magari voglio provare ad intraprendere la strada della scrittura?
Posso dire soltanto una cosa se amate scrivere non arrendetevi ai primi ostacolo perkè la strada dello scrittore è si dura ma non impossibile, se il vostro sogno è scrivere un romanzo allora andate avanti fino a quando non riuscite a incoronare il vostro sogno come ho fatto io.
11)Domanda di brully : una citazione che per te è importante.
«Non sei sola, io sarò sempre tua amica,
qualunque cosa accada» la consolò Victoria con
dolcezza.
Dal mio libro.
12)Siamo giunti alla fine, grazie ancora per la tua disponibilità. Ti auguro un grande in bocca al lupo per il tuo romanzo e ti aspetto, se vorrai, per parlare dei tuoi prossimi romanzi.
Grazie a te per l'intervista. Grazie mille, certo sarei felice di parlare ancora con te riguardo i miei romanzi futuri.

Potete acquistare il romanzo su Amazon al prezzo incredibile di 1,54 euro!!
Non dimenticatevi di andare a visitare la pagina Facebook del libro!

Nessun commento:

Posta un commento