venerdì 10 agosto 2018

Recensione - Paris in Love

Questo è il primo romanzo della "Darcy Edizioni" casa editrice nata da poco. Direi che come esordio partiamo davvero molto, ma molto bene! 

Dopo la perdita della sua zia preferita, Olivia scopre di aver ereditato una casa a Pagiri di cui nessuno sapeva niente. 
Come mai sua zia, con cui parlava di tutto, le ha nascosto una cosa così importante? Quali segreti nascondeva? Olly è impaziente di scoprirlo.
Nel viaggio in aereo conosce Alberto, suo vicino di posto. La paura di volare la induce a parlare con l'uomo, chiedendogli aiuto per farla distrarre. Dopo qualche chiacchiera Alberto scopre che lei fa l'avvocato, così ne approfitta per farle esaminare il contratto che a breve avrebbe dovuto firmare. 
Una volta atterrati a Parigi, i due non sanno che il destino ha in serbo per loro molto di più di una chiacchierata in aereo. Si troveranno a vivere più situazioni insieme, Olly aiuterà Alberto col suo lavoro e lui le starà accanto mentre pian piano scopre il passato della zia, nonostante il suo carattere particolare e non sempre comprensibile. 
Olly inizia a sentire qualcosa per lui, ma sa che non potrà mai esserci nulla perché lui sta per sposarsi. Quindi continua a ripetersi che lui è solamente un amico. 
I comportamenti di lui, però, in alcune situazioni fanno pensare che ci sia un interesse reciproco, anche se non demorde dal voler annullare il matrimonio. È solo istinto di protezione, si dice. Il voler impedire che un'amica soffra. 
La storia di Flaminia è meravigliosa, rimani incantata mentre Olly legge lettere... diari e scopre foto e abiti di una vita passata. Una vita travagliata per lei e Pierre, l'uomo che ha amato con tutta l'anima. 
Inizialmente Olivia aveva faticato ad accettare quell'amore, ma poi se n'è innamorata anche lei.
Chissà se anche lei riuscirà a vivere un amore tanto intenso. 
Con Alberto sente di non avere speranze, anche se sogna di vederlo arrivare dicendo "ho scelto te". 
Tornata in Italia, ad attenderla c'è il suo ex fidanzato, che l'aveva lasciata qualche mese prima con la scusa di non essere pronto per dei sentimenti tanto forti. 
Anche lì il destino ci metterà lo zampino, perché Alberto e Olivia non vivono molto distanti. 
Ma questo cambierà qualcosa? 
In questo romanzo vivrete ben due storie d'amore.
Una scrittura semplice, che riesce a entrare in simbiosi subito col lettore.
Piccola stonatura iniziale: Olivia dice di indossare un foulard di Gucci. Ma appena arrivata a Parigi ribadisce più di qualche volta di non potersi minimamente permettere certi tipi di negozi. Ho pensato che quello fosse un regalo, visto che aveva precisato comunque la marca, invece non c'è nessuna spiegazione. Conoscendola durante il romanzo non penso Olivia sia una persona frivola che va a spendere parecchi soldi per un accessorio. 
Consigliato!
Link di acquisto: Ebook / Cartaceo

1 commento:

  1. This is so cute
    Happy weekend darlin

    https://www.melodyjacob.com

    RispondiElimina