venerdì 1 giugno 2018

Review Party - H&J

Non è facile scrivere questa recensione per me, un pezzetto del mio cuore rimarrà per sempre con Henry.
Penso anche se leggere questo romanzo da mamma dia tutto un altro peso, perché ti ritrovi a pensare come i genitori di Henry, a farti tremila pare, a preoccuparti sempre e solo del suo bene, fregandotene del tuo.  
Fin dalle prime pagine le emozioni sono palpabili, man mano che la storia prosegue c'è un crescendo.
Questa è la storia di Henry, un bambino autistico che, grazie al coraggio dei suoi genitori e a dei medici con un cuore enorme, riesce a fare un percorso speciale e a migliorare moltissimo, facendo emergere tutte le caratteristiche che fino a quel momento erano solamente nascoste in lui.
Una delle parti che mi rimarrà più impressa è quella dove il medico responsabile della struttura dice ad Ann e Paul che il loro figlio non è malato. Perché da una malattia si guarisce, no? Come una persona nasce alta e una bassa, ci sono persone che nascono con questa particolarità. L'importante è riuscire a far emergere tutte le caratteristiche che ha la persona autistica. Mi sono semplicemente commossa! Se molta gente la pensasse allo stesso modo si risparmierebbero un'infinità di situazioni spiacevoli. 
A far sbocciare tutto ciò June, un cagnolino che, come tanti altri, stanno diventando importantissimi per questi percorsi.
Il ritmo del romanzo è volutamente lento, proprio per far immergere il lettore nella storia, focalizzandosi principalmente sui dubbi e i sentimenti che invadono i genitori di Henry. Così da sentir crescere ansia, preoccupazione e speranza in maniera amplificata.
Ed  proprio la speranza e l'amore a dar forza in questo romanzo, il loro potere è palpabile. 
Impossibile non innamorarsi di H&J.
Un finale che non ci si aspetta, e che lascerà il segno nei nostri cuori per sempre! 
Un romanzo che secondo me dovrebbe essere portato in più scuole possibili, per far capire nel profondo cosa vuol dire vivere una situazione complessa e delicata come quella di Ann e Paul.


SORPRESAAA

L'autore ha pensato di farvi un regalo, mettendo a disposizione ben 5 copie del suo romanzo!!! Con tanto di dedica e autografo...
Cosa dovrete fare?? 
Regolamento :
1. Segui la pagina facebook dell'autore
2. Condividi l'evento pubblicamente utilizzando l'hastag #inviaggioconHenry
3. Commenta l'evento rispondendo a una semplice domanda:
"Perché ti piacerebbe leggere questo libro?"
Se vuoi avere più possibilità, puoi commentare anche le recensioni di questo review party, aumentando le possibilità di vittoria. 
(L'autore premierà i CINQUE più belli)
4. Opzione facoltativa: iscriviti ai lettori fissi o segui i vari social dei blog di questo review party (troverai sempre tanti consigli di lettura)
Il giveaway chiude il 3 giugno alle ore 24.00
I cinque vincitori verranno resi pubblici il 4 giugno.
Buona fortuna a tutti ❤️

5 commenti:

  1. Ciao Miriam. Un finale che non ci si aspetta... Ho paura di leggerlo e allo stesso tempo ho un forte desiderio di leggerlo, ho paura di soffrire per una separazione, per un NON lieto fine, ancora una volta. Ma le cose belle sono cosi, anche dolorose a volte. Grazie della recensione e spero di leggere presto questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo, come la vita è imprevedibile. Quando lo leggerai ricordati di me e dimmi cosa ne pensi! <3 Mi piacerebbe troppo saperlo.

      Elimina
    2. Ad imprevedibilità della vita sono preparata, spero che per il romanzo sia in positivo. Anche se lo voglio comunque leggere, mi ha già conquistata. Ti farò sapere però, grazie della risposta.

      Elimina
  2. Non so davvero cosa dire, se non ringraziare col cuore in mano, per tutto quanto ^_^

    RispondiElimina