martedì 8 maggio 2018

Review Party - Solo sua

È sempre difficile quando non riesci a creare un legame con un romanzo, figuriamoci scrivere una recensione.
Purtroppo "Solo tua" non mi è piaciuto. 
Non mi soffermerò sulla parte tecnica del romanzo, che secondo il mio modesto parere andrebbe revisionato.
Solo tua non mi è piaciuto non tanto per il fatto che le vicende si svolgono in un tempo davvero molto breve... o per la scarsissima caratterizzazione dei personaggi, che a fine novella non senti di aver conosciuto o compreso; ma per il linguaggio e il modo di descrivere certe situazioni.
In più punti l'ho trovato a dir poco volgare. Ho davvero faticato a proseguire la lettura, tanto ero a disagio con le situazioni descritte (preciso che non mi riferisco alle scene di sesso).

Esempio (potrebbe contenere spoiler)
Emma si sente male, Liam chiama il medico, ma pensa lei possa essere incinta. Dopo un po' nella stanza entra il padre di lei e Skylar, l'assistente di Liam. Parlando viene fuori che sono stati prudenti e hanno usato il preservativo. A quel punto Skylar se ne esce con (testuali parole): "Odio essere portatrice di brutte notizie, ma i preservativi sono efficaci solo al novantotto percento e, conoscendo bene il suo super cazzo, il suo sperma potrebbe averlo rotto". 
Non sono qui per fare moralismi o altro. Questa è non solo volgarità, ma anche maleducazione nei confronti del padre. Direi che comunque si commenta da sola. 
L'unico punto che avrei sviluppato di più, purtroppo trova pochissimo spazio. 
Sarebbe potuta venir fuori una bella novella, con le dovute sistemazioni. 

Ho voluto far leggere questo romanzo anche a Lady Black, amante degli erotici. Il suo commento è stato breve, ma incisivo e ci tenevo a inserirlo. 

Novella carina. Scorrevole. Entrambi i personaggi, Liam e Emma, non mi hanno fatto assolutamente capire la loro personalità. A parte il sentore di maschio dominante di Liam, non emerge nulla. Le scene di sesso non mi hanno colpita, addirittura nel racconto di Liam è risultato volgare. Più che provare piacere ho riso! Mi è davvero piaciuto l'intreccio creato con Ryan. Sarebbe stato bello leggere tutto quello che è successo... 
Nel complesso ritengo un racconto carino, ma nulla di speciale.

- Lady Black - 

Ecco gli altri blog che hanno partecipato a questo review Party. 


Nessun commento:

Posta un commento