venerdì 25 maggio 2018

Review party - Odisseo, la forza dell'amore

E dopo questo succulento Tour, come potevamo chiudere in bellezza se non con un Review Party?
Quindi eccomi qui a parlarvi di questo romanzo!

Premessa: non ho letto il romanzo originale, ma anche il quel caso non avrei fatto paragoni, perché l'autore precisa che non ha voluto modificare nulla, bensì fare sua una storia che l'ha appassionato a dismisura.
Odisseo è il protagonista di questa storia, un ragazzo molto intelligente e tenace, ma che cela una grande sensibilità. Si trova fra i 12 giovani selezionati per essere dati in sacrificio al Minotauro: creatura abominevole metà uomo, metà toro. 
Durante il viaggio verso il labirinto... e la morte, incontra non solo i suoi compagni, ma anche Arianna, figlia di Minosse e sorellastra del mostro.
Quella che parte come una spedizione senza speranza diventa, man mano che la storia prosegue, una vera e propria missione. Ci saranno schieramenti, voltafaccia, sacrifici e rivelazioni. Una storia d'amore che non si sa ancora come e se evolverà. Non mancherà proprio nulla. 
Dentro al labirinto, molte prove metteranno Odisseo in crisi, facendolo entrare a contatto col suo io più intimo. Un luogo affascinante e terrificante allo stesso tempo, dove il pericolo può celarsi dietro ogni angolo, ma la speranza di trovare la strada giusta e la salvezza si amplificano.
Un romanzo che mi ha davvero stupita, scritto in maniera pulita e fluida. Direi proprio un buon esordio! Sono molto curiosa di leggere il seguito, perché il finale mi ha lasciato davvero con l'adrenalina e la curiosità di sapere cosa succede dopo aver varcato le Colonne d'Ercole.  

Link Amazon

Nessun commento:

Posta un commento