venerdì 4 maggio 2018

5 libri da cui non potrei mai separarmi

Ciao a tutti! Il gruppo "Blogger, 5 cose che..." ha creato un sondaggio che inizierà da oggi e si concluderà il 1 giugno! Gli argomenti sono interessantissimi e ovviamente riescono a metterti in crisi. Sono curiosa di leggere le vostre risposte!


Diciamo pure che io parto già in crisi, perché nella mia libreria ci sono per il 90% romanzi di cui sono innamorata! Come posso scegliere? Però ci proviamo...
*Contemplazione della libreria per tempo indefinito*
1 - Non è un libro unico, ma una saga, che non potevo proprio separare, ed è quella del Trono di Spade. Direi che si commenta da sola!
2 - Altra saga, che per me ha un valore inestimabile, perché è stata la prima serie di romanzi che ho letto e da lì ho iniziato ad amare la lettura. Parlo di Harry Potter.
3 - Alla terza posizione troviamo Delirium, il romanzo che mi ha fatto scoprire il genere letterario a cui appartengo: il Distopico.
4 - La trilogia di Josephine Angelini Starcrossed - Dreamless - Goddess. Semplicemente amore e notti insonni a leggere pagina dopo pagina!
5 - Oh mamma... siamo già alla fine! Ho i libri che mi supplicano di inserirli qui dentro! Però questo posto va alle Cronache del mondo Emerso primo fantasy letto dopo Harry Potter. Licia Troisi è un'autrice davvero fantastica!


Qale sarà il prossimo argomento? E quali sono i 5 libri da cui non potreste mai separarvi?

18 commenti:

  1. Ciao, conosco tutto, ottime scelte! Abbiamo in comune Harry; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/05/5-cose-che-26-5-libri-da-cui-on-potrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* Corro a leggerle! Magari trovo qualche titolo che non ho ancora letto!

      Elimina
  2. Ciao. La saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco è meravigliosa. ottima scelta, così come anche Harry Potter. Gli altri libri, invece, non li ho mai letti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delirium e la trilogia di starcrossed te li straconsiglio!

      Elimina
  3. Il 5 cose che di questa settimana è stato difficilissimo. Come ci si separa dai nostri adorati libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È impossibile! Sono tutti i miei amori!

      Elimina
  4. Ma... quanti sono i libri di Trono di Spade? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io ho la versione Oscar mondadori che raccoglie più volumi in uno, e per ora ne sono usciti 5, conta che almeno per ogni mega volume ci sono 3 romanzi (mi pare 4 in uno addirittura), ma non è ancora finito! George Martin sta facendo impazzire i fan!

      Elimina
  5. Ciao! Un altra lettrice che ama Licia Troisi!!!
    Anche io la adoro ed ho letto tutti i suoi libri.
    D'accordo con te anche su Harry Potter.
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licia è fantastica, devo recuperare gli ultimi romanzi che ha scritto, ma qui ci sono troppe cose a cui star dietro!

      Elimina
  6. Io invece i miei libri di Martin li spedirei solo andata all'autore. Mi sono stufata di aspettare in eterno un libro che ogni anno arriva e poi non arriva mai. Mi guardo la fine della serie (per quanto sia piena di errori) e amen.
    Ho iniziato a leggere la serie quando non si parlava neanche di serie TV ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, in tanti stanno impazzendo perché Martin non va avanti e a volte addirittura scrive altro. Anche io attendo la serie tv!

      Elimina
  7. Harry Potter, Starcrossed e tutti i 9 libri del Mondo Emerso li amo tantissimo anche io <3 Delirium mi ispira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Delirium!! Non te ne pentirai!

      Elimina
  8. Ciao Miriam, hai nominato tre serie che vorrei leggere assolutamente, quella di Starcrossed, Delirium e Cronache del mondo emerso, prima o poi riuscirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente recuperarle! Sono Meravigliose... imperdibili. Se le leggi aspetto poi un tuo messaggio! Sono curiosa di sapere se ti piacciono!

      Elimina