martedì 6 giugno 2017

Recensione “Amore dietro le quinte" di Ilenia Bernardini

Primo romanzo che leggo di Ilenia e devo dire che mi ha conquistata fin dalle prime pagine. Appena ho iniziato a leggere i nomi dei protagonisti ho pensato "Oddio gossip Girl" oltretutto c'erano i miei preferiti in assoluto: Chuck e Blair.
Blair l'ho adorata fin da subito: brillante e professionale, ma altrettanto imbranata e vittima di crisi d'ansia . Nonostante le delusioni amorose pesanti rimane un'inguaribile romantica (tipo io ahhaaa). 
Nella vita fa la sceneggiatrice di telefilm, assieme alla sua migliore amica: Serena (sì lo sooo è fantastico!).
Il romanzo inizia proprio mentre lei e Serena vanno dal loro "capo" per mostrargli il loro nuovo lavoro: un telefilm poliziesco, con un serial killer da paura.
Stupendo, ma manca qualcosa. 
Ed ecco che entrerà in scena Chuck: brillante scrittore di successo, incaricato di collaborare con Blair per rendere la storia il più credibile possibile.
Ammetto che il suo fare da Don Giovanni vissuto mi faceva uscire il fumo dalle orecchie. Cioè, chi cavolo ti credi di essere? Qui mi son rivista troppo con la protagonista, viaggiavamo alla stessa lunghezza d'onda.
Anche se c'è stato un pezzo del romanzo dove quella che avrei voluto prendere a schiaffi era proprio Blair! Non mi sono mai incavolata così tanto!
Un rapporto assurdo il loro, che ti lascia con lo stomaco che si contorce per quasi tutto il romanzo! 
Ma davvero non vi dirò di più! Sappiate solo che questi due sono cane e gatto, e saranno costretti a convivere sotto lo stesso tetto per il bene della riuscita del telefilm. Sapranno mettere da parte le divergenze trovando un punto d'incontro? Oppure si lasceranno travolgere dai loro caratteri opposti? 
Siete pronti a conoscere i nuovi Blair e Chuck? non vi deluderanno! 
Fresco e ironico! Un romanzo che secondo me è perfetto da leggere sotto l'ombrellone con un buon bicchiere di Tè al limone ghiacciato (mooolto ghiacciato). 
Link Amazon: Ebook
 

Nessun commento:

Posta un commento