mercoledì 3 maggio 2017

“The case study of vanitas" di Jun Mochizuki

Esce proprio oggi nelle fumetterie il primo episodio di questa serie che mi sta già facendo venire l'acquolina in bocca! Poi ci sono le creature soprannaturali che amo di più: i vampiri! Come posso perdermela? Non posso, esatto!

Titolo: The case study of vanitas
Mangaka: Jun Mochizuki
Pagine: 256
Prezzo: Ebook €6,69 / Cartaceo €11,66 (i prezzi sono variabili)
Link Amazon: Ebook / Cartaceo

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione...
Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas...

La Mangaka
Jun Mochizuki, nata il 22 Dicembre nella prefettura di Kanagawa, è una mangaka giapponese. Il suo primo lavoro, pubblicato nel 2005 da Square Enix, è l’episodio pilota di PANDORA HEARTS, che viene serializzato l’anno successivo sulla rivista Monthly GFantasy, pubblicata dalla medesima casa editrice. Artista molto riservata e “misteriosa”, c'è chi sostiene che "Jun Mochizuki" sia un suo pseudonimo.
THE CASE STUDY OF VANITAS non è l’unica opera di Jun Mochizuki ad essere pubblicata da Edizioni Star Comics: ricordiamo anche PANDORA HEARTS e le relative guide ufficiali! 

4 commenti:

  1. Ma è uno Shonen o uno Shojo?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shonen ma strizza l'occhio alle ragazze ;)
      Consigliatissimo <3

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di iniziarlo *_*

      Elimina
    3. Grazie per la risposta!! :)

      Elimina