mercoledì 31 maggio 2017

Recensione “Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar"

Devo dire che avevo perso un po' la passione per Pirati dei Caraibi, infatti non ne ho visti 2 (anche se conto di rimediare). Quando mi hanno convinta ad andarlo a vedere ero titubante, ma mi sono ricreduta praticamente subito.
Il film mi ha tenuta incollata allo schermo dal primo all'ultimo secondo. Devo dire che mi è mancato Jack Sparrow e le sue (dis)avventure tragicomiche. È totalmente protagonista questa volta, ma anche se la presenza di Will Turner è piccolissima, ci sarà chi riuscirà a compensare la mancanza, ossia Henry, suo figlio, che vuole trovare un modo per spezzare la maledizione del padre.
In effetti tutto ruota sulle maledizioni, portandoci addirittura e vedere un giovanissimo e sexy Jack.
Effetti speciali da brividi. Salazar metteva davvero inquietudine, per non parlare del suo equipaggio, o meglio, quello che ne rimane.
In questo film troviamo Kaya Scodelario (Carina Smyth), che io avevo visto recitare per la prima
volta nel film "The maze runner - Il labirinto". Non mi era dispiaciuta, ma il suo ruolo non spiccava particolarmente. Qui invece è stata fenomenale in ogni momento.
Un film pieno di colpi di scena, che riesce persino a commuovere alla fine. Ma non posso spoilerare nulla di nulla.
Il cast è, come sempre, impeccabile. Ti fa entrare in simbiosi con la storia, facendola apparire quasi reale.
Se non l'avete già visto vi consiglio di recuperare al più presto! Non ve ne pentirete! 
 

2 commenti:

  1. Ciao!
    A me il rimo film era piaciuto da matti (e mi ha fatto scoprire Johnny Depp *_*), ma anche io come te, ho trovato gli altri meno interessanti (io li ho visti tutti, ma gli ultimi due non mi avevano entusiasmata granchè).
    Conto di andare a vedere questo nei prossimi giorni, e dal trailer promette bene, speriamo riprenda il ritmo del primo film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      concordo con te! Io non ho visto il 3° e il 4° perché i trailer non mi ispiravano per niente. Ma questo mi ha fatto tornare ai primi tempi!

      Elimina