martedì 9 maggio 2017

Recensione "Ladri del cielo - Luc"


Un urban fantasy decisamente insolito. Ecco come definirei questo romanzo.
Perché la nostra creatura soprannaturale non è poi così tanto "dominante"anzi, sarà la nostra protagonista ad aiutarlo nel suo percorso sulla Terra.
Ma partiamo dall'inizio: Irene sta passando un periodo decisamente negativo nella sua vita, così la zia le propone di andare per un po' di tempo nella sua casa in Costa Azzurra.
Ma quella che doveva essere una vacanza rilassante si rivela, però, tutto tranne che tranquilla! 
E la "causa" di tutto ha un nome: Luc. 
Un bellissimo ragazzo, ma di un rimbambimento assurdo (per noi umani). 
Dialoghi esilaranti, che fanno morir dalle risate. L'ingnoranza di Luc riguardo certi dettagli della vita quotidiana ti lascia esterrefatto. 
Quindi fra i due inizia questa bizzarra conoscenza, che poi si evolverà decisamente non appena Irene scoprirà la vera identità di Luc.
I due protagonisti hanno dei caratteri particolari, a tratti forti a tratti deboli, che si intrecciano, dando vita (a volte) a una sintonia perfetta.
La narrazione scorre lentamente, ma questo non è un giudizio, bensì una constatazione. E forse questa "lentezza" ci permette di assaporare e cogliere bene ogni dettaglio che l'autrice vuole trasmettere a noi lettori. Come l'attrazione che nasce fra i due, ma che forse non è un bene.
Il romanzo mi è piaciuto molto, è scorrevole, ben scritto e per niente banale! Complimenti davvero all'autrice che è stata in grado di stupirmi più volte.
Una mini nota "negativa".
Quando Irene scopre il segreto che la riguarda, secondo me l'autrice si è soffermata troppo poco sulla sua reazione o sui possibili dubbi che potevano travolgerla. Sebbene fosse stata abituata da Luc, io mi sarei soffermata un po' di più sulla reazione e i pensieri di lei.
Il finale è paragonabile a una stoccata di scherma. Rapido, non ti dà il tempo di metabolizzare e che lascia a bocca aperta. Cosa succederà? Che fine faranno Luc e Irene?  Io non vedo l'ora di scoprirlo!
Link Amazon
- Ebook €1,99
- Cartaceo €10,40
 

Nessun commento:

Posta un commento