mercoledì 25 novembre 2015

Panic Blog Tour #8: Audio lettura

Chi mi conosce sicuramente lo sa: Lauren Oliver è la mia autrice preferita! Il suo stile mi incanta sempre, mi innamoro ogni volta delle sue parole... delle sue storie.
Quindi potrete immaginare come mi sia sentita quando mi hanno chiesto se volevo ospitare una tappa del blog tour! Felice è un eufemismo! Ho saltato per casa come una cavalletta. 
Se considerate poi, che ho avuto l'onore di poter realizzare un'audio lettura, capirete la mia euforia! Poter dar voce all'inchiostro della Oliver non ha prezzo! 
La scelta dell'estratto è stata una vera e propria agonia, non sapevo davvero cosa scegliere. Così ho pensato... un lettore si domanderà "Cos'è Panic?" perché non soddisfare la sua curiosità, incuriosendolo ancora di più? Ed ecco che ho trovato l'estratto perfetto! 

Ma prima... un riepilogo delle tappe, delle regole e ovviamente rifatevi gli occhi con la meravigliosa copertina che ha realizzato Safarà Editore, che ringrazio infinitamente per questa possibilità! 

È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?
Vi ricordo il giveaway di cui vi spiega le regole Silvy di We found wonderland in books che vi permette di vincere ben 5 copie di Panic!

Audiolettura

#MomentodaPanic
L'hashtag #MomentodaPanic è un'idea secondo me geniale! Noi blogger dobbiamo svelare un momento della nostra vita... da Panico! 
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata un'esperienza che ho avuto nell'estate dei miei 9 anni. Ero al mare, un luogo che amo! L'acqua mi ha sempre affascinata, nonostante sia letale. Quel giorno c'era il mare mosso, altra cosa che adoro: tuffarmi dentro l'onda, prima che mi travolga. Anche quel giorno ero elettrizzata! Le onde erano magnifiche. Andava tutto alla grande, quando all'improvviso, ho sbagliato i calcoli e un'onda mi ha travolta. Non pensavo l'acqua avesse una potenza simile. Ero praticamente schiacciata al fondale, non riuscivo a muovere un muscolo, ero in balia della forza del mare. Passata l'onda ho fatto forza sulle game e mi sono rialzata per prendere fiato. Purtroppo un'altra onda era in agguato e mi ha ributtata sotto, come poco prima. Questa volta ho cercato di mantenere la calma e sono tornata a riva! 
È stato proprio da panico! 

36 commenti:

  1. Ma carinissima questa tappa con l'audio *_*

    RispondiElimina
  2. Che bella tappa, compimenti *_*

    RispondiElimina
  3. No vabbè, che figata l'audiolettura! Libro sempre più interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È strepitoso come romanzo! Da Lauren Oliver ci si aspettano sempre grandi cose, e lei non delude mai!

      Elimina
  4. Che bella idea quella dell'audio lettura! Poi hai una voce rilassante :3
    Questo libro continua a punzecchiarmi!
    Per quanto riguarda il tuo momento da panic, anche a me è capitata una cosa simile. Solo che io ho difficoltà ad andare sotto l'acqua senza tapparmi il naso, quindi ho bevuto un sacco D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per il complimento! Sono davvero felice che sia piaciuta la lettura. Ammetto che ero taaaanto in ansia :P Per l'acqua, a me invece da fastidio tapparmi il naso, non so come mai... Mi dispiace un sacco! L'acqua è proprio da Panic!

      Elimina
  5. Che bella tappa! L'audiolettura mi ha incuriosito tantissimo. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. è stata un ottima idea l'audiolettura! Complimenti, bellissima tappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Mi sono divertita un mondo a farla!

      Elimina
  7. Che bella tappa :3
    Hai una voce davvero tranquillizzante e hai scelto una base azzeccatissima secondo me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto grazie di cuore per i complimenti! Ho amato leggere questo romanzo e spero di aver trasmesso qualcosa! *_* È stato difficilissimo scegliere la base. Ma sbirciando sulla tappa relativa alla Playlist ho notato che la canzone che ho scelto era particolarmente importante per l'autrice. <3 come non metterla? L'ho trovata perfetta anche io!

      Elimina
  8. Troppo bella questa tappa!! Complimenti Miriam! La tua voce è proprio adatta all'audiolettura perché leggi lentamente e hai una voce super rilassante! Avrei voluto ascoltare tutto il libro!
    Il tuo #momentodaPanic è terribile! Aiuto, mi vengono i brividi solo a leggerlo! Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Ammetto che sarebbe un onore poter realizzare tutto il romanzo! *_* Le tue parole mi riempiono di orgoglio veramente! Ricambio l'abbraccio (ti strizzo per bene)

      Elimina
  9. Bellissimo l'audio!! Che cosa carina!! *w* Mi piacerebbe "ascoltare" un libro per intero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleeee *_* grazie di cuore tesoro! Ma è il mio sogno riuscire a fare audio libri! Partire dalla Lauren? Sarebbe strabiliante!

      Elimina
  10. Hai una voce davvero bella! Poi è stata un'idea geniale quella base musicale! Non sono solita ascoltare gli audio libri poiché tendo ad addormentarmi, ma questa volta non è successo u.u
    La storia di com'è nato Panic, delle vincite e delle perdite, di tutto ciò che ruota intorno ad esso mi ha incuriosita ed elettrizzata tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta di averti incuriosita! Ti ringrazio per i complimenti davvero moltissimo. Panic è fantastico!

      Elimina
  11. Wow ma che bella idea questa dell'audiolettura *^* davvero particolare! E tu hai davvero una voce piacevolissima e leggi molto bene (ok, magari sembra una cosa scontata, ma non tutti sanno leggere bene ad alta voce v.v) :3

    Per il #momentodapanic ti capisco °-° a me è capitata una roba simile una volta >.< in quella spiaggia dov'ero andata in pratica c'era una sorta di scalone... quindi si passava dal toccare bene al non toccare proprio -_- io sono finita dove non si toccava e c'era una corrente forte che non mi permetteva di tornare indietro :s e niente PANICO a gogo... e c'era pure il mio ragazzo che mi sorvegliava facendomi forza senza però riuscire a portarmi indietro senza affogarsi pure lui XD alla fine ce l'ho fatta... però mamma mia D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto! Non immagino la paura! L'acqua è micidiale! Per i complimenti, credimi non sono mai scontati!!! Anche perché tengo tantissimo a questa cosa ed è un onore vedere che viene apprezzata *_*

      Elimina
  12. Complimenti! É un bel onore fare un audio libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, concordo, è un onore indescrivibile!

      Elimina
  13. Il tuo momento da Panic può sembrare banale, ma io solo a leggerlo ho avuto paura T_T Io adoro il mare sia chiaro.. Ma credo che un bambino di 5 anni abbia più abilità di me ecco :3 Non so andare sott'acqua se non ho occhi sbarrati e naso chiuso. Inoltre ho una paura tremenda dell'acqua alta, forse proprio perchè ho gli occhi chiusi e non posso vedere cosa mi passa accanto T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia! A me l'acqua alta fa paura solo nel mare perché non vedi cosa ti circonda. Invece quando sono in piscina non ho nessun tipo di problemi, anzi cerco la parte dove non si tocca.

      Elimina
  14. Grazie per questa tappa speciale con l'audio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego *_* sono felicissima che l'abbiate apprezzata!

      Elimina
  15. Bellissima l'idea dell'audiolettura *_*

    RispondiElimina
  16. Ciao Miriam,
    bellissima tappa la tua audio lettura è stata meravigliosa con un bellissimo sottofondo musicale, ancora sempre più incuriosita
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/670671463607885824
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848754470/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205495733608552?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Naz75yL4J7B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie davvero di cuore *_* sono felicissima ti sia piaciuta! Un abbraccio!

      Elimina
  17. Wah! Che cosa originale! Non avevo mai visto (anzi, sentito) una tappa con una audio lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? :) sono piena di idee! E poi amo follemente fare audioletture!

      Elimina