domenica 16 agosto 2015

☼ Recensione "Opposition" ☼

Anche questa è una recensione di un romanzo della Summer Reading Challenge. E riguarda, per la precisione l'obbiettivo numero 4: Un libro facente parte di una saga! 

E così siamo giunti alla fine -_-
Ho amato questa saga dalla prima pagina di Obsidian all'ultima di Opposition! L'unica cosa che continua a farmi storcere il naso è la copertina di Origin... che non c'azzecca nulla nemmeno per sbaglio con le altre! C'avessero messo una pietra avrebbe stonato cento volte meno. Comunque...
Jennifer ha creato un vero e proprio capolavoro. 
Se non l'avete ancora letta vi mangio!! Dovete assolutamente rimediare al più presto (e scappare da qui, perché anche se non faccio spoiler non dovete sapere nulla di nulla! 
Torniamo a noi... vi ricordate com'era finito Origin? In maniera a dir poco Scioccante: i Luxen hanno iniziato ad arrivare sulla terra, richiamando a sé tutti i loro simili. 
Il romanzo inizia con Katy che non vuole darsi per vinta, e vuole trovare Daemon. Cosa non facile, dato che i Luxen appena "sbarcati" iniziano a uccidere a destra e a manca i poveri umani. 
Cos'è accaduto a Daemon? Perché non torna? E Dee? Dawson? 
Le risposte non faranno particolarmente piacere. Soprattutto per quanto riguarda Dee.
A complicare le cose, Beth, che è incinta e non sta per niente bene. È proprio mentre Katy e Aron sono al supermercato, che i Luxen decidono di sferrare un attacco.
Ciò che succede la sconvolge terribilmente, ma mai quanto il vedere gli occhi verdi di colui che ama farsi di ghiaccio.
Che fine ha fatto Daemon? È possibile che abbia dimenticato tutto ciò che ha passato con lei? I sentimenti, la sofferenza, l'amore?
In uno scontro dove nessuno verrà escluso, di chi vi potete fidare?
Ci saranno alleanze impensabili, tradimenti, scontri all'ultimo sangue.
Un romanzo che non potete non leggere. Vi farà rimanere col fiato sospeso fino alla fine. La dose di tensione e suspance è alle stelle.
Sono impaziente da morire che arrivi Oblivion *_* Voi no?
Dal primo momento in cui ho visto i suoi occhi verdi sono stata rapita da Daemon! Non si è rammollito per amore, come a volte capita in alcuni romanzi, ma è rimasto il solito adorabile stronzo di cui non si può proprio fare a meno! Malizioso, provocatore... insostituibile!
 

2 commenti:

  1. Amo questa saga, adoro quest'autrice e soprattutto la saga dei Lux

    RispondiElimina
  2. Anche io amo questa saga! spero di poter leggere presto i libri dal POV di Daemon! ho il primo, ma aspetto di averli tutti per iniziare a leggerli. Sennò potrei seriamente impazzire!

    RispondiElimina