domenica 16 agosto 2015

☼ Recensione "Le streghe di Asor High" ☼

Eccoci con un'altra lettura della Summer reading Challenge, che ormai mi sono rassegnata... non riuscirò a completare. Ero convinta di farcela, ma ho avuto altre cose da fare e purtroppo dubito riuscirò a recuperare 6 libri in 14 giorni...
L'obbiettivo per cui ho scelto questo romanzo è:
Un libro che contenta il tuo colore preferito
Come ho scritto nella pagina dedicata alla Challenge, il mio colore preferito è il verde acqua e nella copertina di questo romanzo c'è una tonalità che adoro follemente! Quindi è stata una scelta immediata!

Ho scoperto che in realtà questo non è il primo volume, ma il secondo della trilogia. Fortunatamente non è collegato, e non ci sono riferimenti di nessun tipo a qualsiasi cosa passata. Quindi non preoccupatevi.

La protagonista è Hadley, una giovane e bella studentessa delle superiori. Popolare e irraggiungibile, è soddisfatta della sua vita.
Ma c'è qualcos altro, che non tutti sanno: Hadley è una strega potentissima, discendente di una stirpe di streghe importanti. Se nella vita "normale" è la più popolare, durante gli incontri per studiare la magia, non gode di molta attenzione, dato che non gliene importa poi così tanto.
Almeno fino a quando un fatto disastroso non la obbligherà a prendere le redini della sua congrega.
Una serie di eventi particolari inizieranno a susseguirsi, fra cui l'arrivo di un ragazzo che farà finalmente destabilizzare Hadley, sempre così sicura di sé.
E quando Hadley scoprirà che stanno cercando proprio lei, e che tutto ciò che è successo è solo per colpa sua, le cose si metteranno male.
Una corsa contro il tempo, per eliminare un nemico che per troppo tempo ha giocato con la vita delle streghe.
Che dire di questo romanzo? A me è piaciuto davvero moltissimo. Sono partita a leggerlo tranquillamente, poi man mano che proseguivo con la storia ero sempre più avida di sapere cosa sarebbe successo e senza rendermene conto l'avevo già finito.
Mi è piaciuto molto il modo di concludere i capitoli, lasciando sempre qualcosa in sospeso che ti obbligava ad andare avanti.
Spero pubblichino anche gli altri due!
 

4 commenti:

  1. abbiamo il colore preferito in comune :3 tra l'altro mi sembra carino questo libro, lo prenderò in considerazione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *_* che bello!! Leggilo, a me è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  2. Mi ispira alquanto questo titolo *.* lo devo mettere nella WL <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi *_*

      Elimina