lunedì 27 luglio 2015

Recensione "Io, lui & lei"

Preparatevi gente, perché questa autrice vi conquisterà! 
Inutile dire che la ringrazio per avermi scelta come prima blogger per recensire il suo romanzo. Certe emozioni non hanno prezzo, soprattutto perché prima di questo romanzo noi non ci conoscevamo nemmeno. 
Non lasciatevi ingannare dalla trama o dal titolo: questo romanzo è pienissimo di colpi di scena! 
Uno stile fresco, frizzante, ma che fa emozionare a dismisura.
Un finale che... beh lasciamo perdere XD ve la vedrete voi con l'autrice. Ma se volete l'indirizzo per presentarvi a casa sua con torce e forconi e riuscite a trovarlo, chiamatemi che mi aggrego all'istante! 
Il romanzo ha tre punti di vista, dosati in maniera molto diversa. Luna (la protagonista) ha la maggior parte dello spazio (ovviamente), Andrea ne ha un po' meno e infine l'autrice ci regala qualche sprazzo del punto di vista dell'Altra... 
Immaginate la scena: lui e lei... relazione a distanza che, tra alti e bassi, dura. Poi lei decide di fargli una sorpresa, perché vuole cambiare le carte in tavola! 
E invece la sorpresa gliela fa lui (che detto fra noi a volte sarebbe da manganellate, ti viene proprio voglia di prenderlo per le spalle e urlargli "svegliatiiii") ma passiamo oltre.
Dopo la disastrosa scoperta (no no, tranquilli non è la solita scena della tipa che apre la porta e vede il proprio fidanzato con l'amante) Luna decide di attuare una vendetta decisamente particolare.
Scriverà in alcuni luoghi che incontrerà nella strada che percorre per tornare a casa, dei messaggi particolari. Non le solite frasi di circostanza, ricche di insulti inutili che tanto non nota nessuno, ma frasi importanti, che fanno riflettere parecchio. 
Dove sta la vendetta? Beh, su ognuna di queste frasi c'è il numero di Andrea, accompagnato dal suo nome e da un invito a chiamarlo per sfogarsi, chiedere consigli, o...
Lo chiameranno? Che cosa succederà ad Andrea? Le sorprese (positive o negative che siano) non smetteranno mai di sbucare fuori.
Penso si sia capito, ma per sicurezza lo ridico ^_^ Ho letteralmente amato questo romanzo!! Non mi aspettavo potesse prendermi così tanto. È stato una montagna russa di emozioni diverse fra di loro, contrastanti. Ma come sappiamo bene, quando di mezzo c'è l'amore, nulla è mai prevedibile!
Libro quindi super consigliatissimo, dovete assolutamente leggerlo!

A proposito....
Parlando un po' di vendette... a voi è mai capitato di vendicarvi? Cos'avete fatto? Cosa avreste voluto fare?
L'autrice (e anche io :P ) è curiosissima di saperlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento