domenica 3 maggio 2015

#IlMaggioDeiLibri #LeggiUnEmergente ✠ 03

Hola miei amati lettori!
Per #IlMaggioDeiLibri #LeggiUnEmergente non sapevo quale romanzo scegliere.
Poi Ornella mi ha detto che avrei potuto farmi un selfie con qualsiasi romanzo di autori emergenti.
Ed ecco che un'idea si è fatta spazio nel mio pazzo cervello!
Perché limitarmi a qualche emergente se il mese di maggio ha 31 giorni?
Quindi ho deciso di scegliere 31 emergenti! Uno per ogni giorno del mese.
Ci sarà pure una sorpresa finale ♡
Se vi siete persi le scorse giornate, vi basterà cliccare nel link qui sotto.


Un romanzo dolcissimo che descrive l'amore in maniera poetica. Lasciatevi stravolgere dall'Apostasia! Chiudete gli occhi e ascoltate il vostro cuore.
Sinossi
Non si muore per amore, siamo progettati per sopportarlo. 
Chiara affronta la sua vita con il sorriso: sono ormai dieci anni che vive in un piccolo convento nelle campagne fiorentine dove il tempo pare essersi fermato, e la fede che l'ha spinta a prendere i voti sembra crescere come un fiore in primavera. 
Ma ecco che un giorno arriva José Velasco – giovane spagnolo venuto in Italia per scoprire il segreto che tormenta la sua famiglia da anni – e per la prima volta Chiara sente qualcosa palpitarle dentro al petto, un sentimento profondamente sbagliato per una ragazza che indossa un velo come il suo. 
Così l'amore inizia il suo gioco di sguardi, e mentre José è costretto a lavorare nelle campagne intorno al convento per riuscire a indagare sul proprio passato, Chiara passa le giornate aspettando l'ora di lezione che trascorre con lui, per insegnargli una lingua che in realtà José conosce già abbastanza bene. 
Nel frattempo l'estate scivola via, lasciando che Chiara e José continuino a inseguirsi a vicenda, ormai incapaci di ignorare ciò che li invade, ma allo stesso tempo impauriti da un vincolo che rappresenta qualcosa di più pericoloso di un semplice voto monastico. 
E se la religione fosse più forte dell'amore? 
Il libero arbitrio forse esiste veramente, ma è qualcosa di molto fragile.

Link Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento