venerdì 1 maggio 2015

#IlMaggioDeiLibri #LeggiUnEmergente ❦ 01

Hola miei amati lettori!
Come vi avevo giusto accennato qualche giorno fa, dopo aver aderito al progetto #IlMaggioDeiLibri #LeggiUnEmergente non sapevo quale romanzo scegliere.
Poi Ornella mi ha detto che avrei potuto farmi un selfie con qualsiasi romanzo di autori emergenti. 
Ed ecco che un'idea si è fatta spazio nel mio pazzo cervello! 
Perché limitarmi a qualche emergente se il mese di maggio ha 31 giorni
Quindi ho deciso di scegliere 31 emergenti! Uno per ogni giorno del mese, 
Ci sarà pure una sorpresa finale ♡

L'ospite che ho scelto per questo primo giorno è la mia omonima Miriam Ciracolo che, con il suo Chemical Games mi sta conquistando non poco! 



Sinossi
E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra? Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell’elemento di cui sei guardiana. D’altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent’anni, guardiano dell’ossigeno, non comprende fino in fondo l’importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all’avanguardia cospira all’insaputa del mondo. Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante. Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei? Primo libro della trilogia urban fantasy "Chemical Games".

Link Acquisto
Ebook 

2 commenti: