venerdì 10 aprile 2015

Recensione "Origin"

L'autrice ha totalmente in pugno il mio povero cuoricino che ormai non sa più che fare se non pensare a cosa succederà in Opposition! 
Origin è il romanzo della svolta, dove un sacco di carte vengono scoperte e le novità sono sempre dietro l'angolo. 
Direi che la più grande e sconvolgente novità è proprio la rivelazione degli Origin! Giuro non mi sarei mai aspettata quello che ho letto! 
L'autrice è riuscita per l'ennesima volta a tenermi ancorata alle pagine come se null'altro contasse se non ciò che leggevo. 
Kat e Daemon mi piacciono sempre di più e, nonostante il nostro meraviglioso alieno con gli occhi verdi abbia detto a Kat le fatidiche due parole, non cambia diventando un uomo zuccheroso, ma mantiene sempre quel suo carattere arrogante che però io amo follemente!
Opal era finito in maniera abbastanza sconvolgente, devo ammetterlo. Il mio cuore ha perso più di qualche battito. 
Origin... secondo me è pure peggio perché non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi da Opposition e la cosa mi preoccupa parecchio.
Avranno un lieto fine Kat e Daemon? Dopo aver letto alcuni romanzi ormai ho il terrore di non leggere un finale positivo. Queste autrici che ci distruggono l'anima... 
In questo quarto capitolo la storia d'amore è sempre presente, ma viene accantonata un po' per far spazio alla valanga di informazioni che vengono date, è tutto un ragionare per capire di chi realmente ci si può fidare, chi sta dalla parte dei buoni e così via. Verrete letteralmente sommersi da dubbi e, come Kat, cercherete di capire cosa è giusto e cosa no.
Dedalo, che l'ha presa, inizierà fin da subito a testare i suoi limiti e a lanciarle a piccole dosi (all'inizio) informazioni che contrastano con ciò che ha acquisito nei romanzi passati. 
Ma ciò che Dedalo vede come "bene" lo è realmente? 
Novità di questo romanzo l'inevitabile alternanza dei punti di vista, cosa che mi è piaciuta perché finalmente abbiamo conosciuto più da vicino Daemon, riuscendo a spiare dentro la sua anima. 
Inevitabile dire cosa combinerà il nostro alieno. 
Una volta che si è fatto catturare apposta gli verrà mostrato ciò che ha passato Kat mentre lui non c'era.
Finalmente insieme i due ne passeranno davvero di tutti i colori, cercando di farsi forza a vicenda.
La voglia di andarsene è forte, ma solo quando scopriranno l'identità degli Origin, questa voglia diventerà impellente. 
Ci saranno new entry, ma anche alcune perdite impensabili! Un turbinio di emozioni che si concluderà con un colpo di scena che vi farà rimanere a bocca aperta! 
Assolutamente da leggere.
Opposition... ti aspetto con troppa impazienza! 


Nessun commento:

Posta un commento