lunedì 20 aprile 2015

Recensione "L'inferno di Dante"

Lo so, questo libro è uscito un bel po' di tempo fa, ma io sono riuscita a leggerlo solamente ieri sera.
Non che Dante e i disegni magnifici di Paolo non mi chiamassero sempre. 
Ogni tanto lo tiravo fuori dalla libreria e ne accarezzavo la copertina aspettando il momento perfetto per leggerlo.  
Quando hai fra le mani certi capolavori non puoi avvicinarti se hai per la testa mille pensieri.
Come anche nelle precedenti opere (che io ho gustato tutte), Paolo mi ha trasportata in un altro mondo, i miei occhi scandagliavano linee e colori immergendomi totalmente fra le pagine.
Come dal titolo i disegni riguardano appunto la famosa opera del grande Dante Alighieri. Ogni illustrazione è affiancata da un pezzo di canto che li riguarda. È stato veramente interessante leggere e vedere le parole prendere vita. 
Sono sempre colpita quando vedo cosa riescono a creare le mani di quel genio di illustratore! 
Prima o poi riuscirò a incontrarlo e a farmi autografare tutti i suoi libri! 
Ho fatto anche un video a riguardo, dove mostro qualche disegno che mi ha particolarmente colpita. È stata un'impresa scegliere, ma mica potevo farveli vedere tutti!! 


2 commenti: