mercoledì 8 aprile 2015

Outlander - Stagione 1 Episodio 9

Iniziamo questa nuova rubrica dedicata ai telefilm. Ancora il nome non mi convince (se avete consigli sono tutta orecchie).
Tra le mie molteplici passioni, ci stanno pure i telefilm!
In questa rubrica vi scriverò le mie impressioni a caldo riguardo alle puntate dei telefilm che seguo (alcuni in maniera più puntuale di altri!) comunque saranno post per lo più brevi. Non ci sarà una cadenza fissa, in quanto a parte rare occasioni, non so per certo quando riuscirò a guardare le puntate.



Ho iniziato a guardare questo telefilm sotto consiglio di una ragazza che ho conosciuto sul web. Mi son detta: ma sì, male che vada se non mi piace mollo.
In realtà mi sono letteralmente fumata gli 8 episodi che erano già andati in onda (in America) in due giorni! Assetata di sapere come sarebbe proseguita la storia.
Tenete conto che era settembre.
Finisco l'ottavo episodio, che credetemi si conclude in maniera sconvolgente e cosa vengo a sapere? Che la serie andrà in """pausa""" per poi ritornare ad Aprile. La mia faccia era decisamente questa.
Cioè scusa? Aprile? Questa signori miei non è una pausa, ma una vera e propria vacanza!
Tornando a noi, finalmente stasera sono riuscita a guardarmi la nona puntata di questa meravigliosa serie TV.
Potrete capire il mio stato d'animo quando ho visto la scritta Outlander seguita da un numero che agogniavo da mesi: il 9!
Sì, ero così. Scleravo proprio. Un altro po' e diventava una vera gravidanza.
Che dire della puntata? Bellissimo il fatto che ora vediamo le cose dal punto di vista di Jamie. Possiamo entrare dentro la sua testolina ricciuta e scoprire cosa pensa, cosa prova.
Grandissimo nel salvataggio. Quel *bip* di Randall lo prenderei a picconate!
Purtroppo il rapimento di Claire viene visto come a un atto non casuale e parte la tiritera da quei quattro barbuti simpaticoni "Devi punirla. Altrimenti lo rifà". Scena che da un lato è stata anche comica, dato che il nostro bel bel fusto non riesce a non ammiccare anche nelle situazioni più serie.
Le cose fra lui e Claire sembrano non andare perfettamente come nelle precedenti puntate, fra i due, lo sappiamo bene, c'è una differenza abissale, di culture, di pensiero di modi di fare e in questo episodio lo si demarca tantissimo.
Però Jamie è disposto a sacrificare ciò che gli hanno insegnato per una donna per cui sta iniziando a provare qualcosa?
L'amore può tutto? Speriamo di sì. Da questo telefilm dobbiamo aspettarci davvero ti tutto!
Un finale di puntata particolare, una biondina rompi palle che spero si levi di torno presto. Prima dei titoli di coda c'è stato un riassunto velocissimo di ciò che vedremo nelle prossime puntate.
Dico solo una cosa: Aiuto! 
Nessuna traccia dell'altro marito di Claire. Curiosa di sapere cosa combina. Volterà pagina anche lui? Cercherà ancora sua moglie? Tornerà a Inverness? Lo scopriremo solo guardando.
Voto alla puntata: 5/5 
Un rientro scoppiettante non c'è che dire! Guardatelo mi raccomando!
In attesa della prossima puntata mi perdo nei miei pensieri riguardo al mio personaggio preferito in assoluto. Beh come biasimarmi no?
Jamie, il mio amato Jamie, col suo accento... e non solo è da...
Ups! Ihihihhi. Mi sono lasciata andare un po' troppo.

Voi seguite Outlander? Chi vi piace? Adorate anche voi l'accento scozzese?

Nessun commento:

Posta un commento