venerdì 10 aprile 2015

"Chelsea & James" di Giuseppe Cozzo

Hola a todos!
Oggi vi parlo di un romanzo uscito da non molto, di un autore (vedete che parlo anche di uomini?) esordiente. Per di più ho scoperto che Giuseppe è un mio coetaneo, doppia curiosità quindi. Amo confrontarmi con persone che hanno la mia stessa età, per vedere cosa ci accomuna, per imparare cose nuove.
Sono veramente impaziente di leggerlo e potervi dire cosa ne penso!  

Titolo: Chelsea & James
Autore: Giuseppe Cozzo
Genere: Thriller / Azione / Avventura
Pagine: 194
Prezzo: Ebook €0,99 / Cartaceo €6,24
Link Amazon: Ebook / Cartaceo
Stati Uniti d'America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.
"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo."

Giuseppe Cozzo è nato il 10 gennaio 1992. Gli studi universitari non gli impediscono di coltivare la passione per la scrittura, culminata con la realizzazione del suo romanzo d’esordio, “Chelsea & James”, pubblicato senza alcun contributo economico. Per restare in contatto con i suoi lettori, oltre a gestire una pagina Facebook ed un profilo Twitter, cura un blog personale, che può essere visitato all’indirizzo www.giuseppecozzo.wordpress.com. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento