venerdì 20 marzo 2015

Commento "Insurgent"

Sono tornata da poco dal cinema. Non potevo perdermi questo film per nulla al mondo! 
Che dire? Beh, parto dalla parte negativa...
Quattro galline adolescenti, per quasi tutto il film hanno ridacchiato, commentato, si sono lamentate persino sul fatto che Tris e Quattro non abbiano litigato (si perché è importante come cosa! Magari potevano che so fare un'ora in più di film solo per i loro litigi, cavolo sono importanti eh?), hanno voluto fare le erudite citando i vari punti del romanzo che non coincidono ecc ecc, arrivando a dire alle altre due che non avevano letto nulla "No ti prego non leggere i libri perché poi è ovvio che se leggi il libro il film ti sembra una merda"... vi giuro che la bottiglietta di thè che avevo stava per scagliarsi contro di loro di sua spontanea volontà.  
Mi sono tolta una soddisfazione,
ho fatto la bastarda! Dopo aver appreso che nessuna avesse la benché minima idea di come finisse dato che nessuna aveva letto Allegiant... beh... uscendo dalla sala ho accidentalmente spoilerato il finale... ups! Beh Spezzo una lancia in mio favore: non ho proprio detto cosa succede chiaramente, ho usato vie secondarie, ma se non sono sceme dovrebbero averlo capito benissimo. Lo so, sono stronza, ma quando ci vuole ci vuole! Fanno tutte le fighe che hanno letto i libri bla bla bla. Spero di averle fatto capire che a parlare troppo... non si guadagna nulla! 
Io non capisco perché ci si deve fossilizzare su questa cosa, a parte che non ci si gode per nulla il film. Ormai anche i sassi sanno che un film non potrà mai essere come il libro!  
Abbiamo dei casi particolati come Hunger Games, dove il regista è riuscito a tagliare il superfluo. Ma parliamo di un film che ha molta azione già di per sé. 
Se dobbiamo anche tenere conto che Allegiant sarà diviso in due: bimbe care, se lo volete identico al libro allora buonanotte. Ho amato Allegiant, ma non possiamo dire che la prima parte del romanzo sia elettrizzante! 
Quindi ci sta il paragone (soprattutto se vengono fuori film tipo Eragon o Shadowhunter, belli, ma ovviamente sappiamo tutti come si è conclusa la cosa), ma non bisogna farne un fatto di vita o di morte! 
Veronica Roth era lì fianco a fianco col regista, nelle interviste era elettrizzata e felicissima del risultato! Non vedo perché la gente continui imperterrita a lamentarsi se lei per prima adora il film! 
Film che ho amato alla follia! Lo riguarderei immediatamente. Suspance, azione e un sacco di brividi! E che effetti speciali ragazzi! Da togliere il fiato! 
Troviamo una Shailene Woodley incredibile, assolutamente perfetta nei panni di Tris, meravigliosa con questo taglio di capelli molto corto che la rende più adulta, che in questo romanzo deve convivere contro sé stessa. Questa ragazza ha un talento incredibile. Semplicemente la adoro! (sia Tris che l'attrice) 
Un Theo James che trasforma gli occhi in cuoricini palpitanti, meno in risalto del primo film però. In Insurgent comunque si nota molto di più il legame che ha con Tris e il fatto che se lui non ci fosse lei sarebbe persa.
Un'incredibile sorpresa invece Peter! Lo odio comunque eh? Un assoluto doppiogiochista che va sempre dalla parte che ha più possibilità di vittoria, senza pensarci un attimo a voltare poi le spalle a chi ti aiuta. Una caratteristica di Peter che stona un po' col suo io è il fatto che odia essere in debito e si sente in colpa finché non è alla pari con gli altri. Nonostante sia un cretino, non si può non ridere a certe sue battute! Bravissimo, molto più qui che in Divergent! 
Caleb? Beh che lo odiassi era palese... L'avrei preso a schiaffi! Nel film oltretutto è molto, ma molto meno bastardo di come la Roth lo descrive. (Parlo del personaggio eh?)
Una delle parti che ho preferito è stato l'interrogatorio dei candidi, anche se è stato particolarmente breve. La parte di Tris mi ha fatto un certo effetto. 
Ho scoperto troppo tardi che era in 3D... lo so sembra impossibile, ma io non l'avevo mai notato, troppo presa dal resto. Credo però che in 3D sia veramente incredibile. Certi effetti speciali che già nella visione normale sono spettacolari, saranno da mozzare il fiato in 3D. Se i biglietti non costassero così cari tornerei già domani a rivederlo.
Quattro in 3D??? Oh mamma!
Beh correte al cinema e godetevi questo film imperdibile! 

Chi sta preparando i fazzoletti con me??? (Chi ha letto lo sa a cosa mi riferisco)

Nessun commento:

Posta un commento