lunedì 16 febbraio 2015

Ultima tappa Blog Tour "Predestined"

Ciao a tutti, eccoci all'ultima tappa di questo tour dedicato a una nuova uscita Genesis. Un romanzo che sicuramente intriga particolarmente.
Prima di leggere l'estratto che ho in serbo per voi, ricapitoliamo le date, i premi e le regole!

DRAGONFLY WINGS: 4 Febbraio
Tappa 1: Soundtrack
Tappa 2: Eros e Thánatos + Estratto
Tappa  3: I predestinati a confronto
Tappa  4: Intervista all’Autrice
VIOLET MOON: 14 Febbraio
Tappa  5: Dreamcast
Tappa  6: Estratto

Regole di partecipazione...
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare almeno tre o quattro tappe su sei

Premi...
I premi messi in palio nel tour sono:
- Una copia omaggio dell’ebook del romanzo “Predestined”;
- Un segnalibro messo a disposizione dall’Autrice, che verrà spedito direttamente a casa del vincitore.

Il vincitore verrà estratto a sorte con un sito RANDOM fra i partecipanti che avranno rispettato tutte le regole. Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno successivo al termine dell’evento. Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i suoi premi, indicando contemporaneamente il suo indirizzo postale per ricevere il segnalibro.
«Una sorpresa che la lasci senza parole…» riflette Ted, scagliandosi sul sedile prima che lo occupino altri due ragazzi.
Annuisco e lo seguo, con fare discreto mi siedo accanto a lui.
«L’idea del picnic al Regent’s mi piace un casino…» osserva, scrutandomi attentamente.
Tiro su la bretella della cartella. «Anche a me, un picnic al chiaro di luna è romantico, ma vorrei che ci fosse qualche altro accorgimento, qualcosa che ci accompagni almeno a inizio serata…»
«Una bella serenata!» esclama, sicuro di aver fatto centro.
Storco le labbra in una smorfia di disgusto. «No, non sia mai detto… Aspetta, mi hai dato l’input per un’idea colossale!» strepito, sbarrando gli occhi.
Mi guarda, corrugando la fronte. «Sentiamo… Quale sarebbe questa idea colossale, migliore di una serenata?» chiede diffidente.
«Poe…» mormoro, e la scena diventa vivida davanti ai miei occhi sognanti.
«Poe? Che significa Poe?»
«Un uomo travestito da Poe che legge e interpreta qualche sua poesia…»
Ted mi stringe il braccio con una presa d’acciaio. «Potrebbe farlo al Teatro, all’aperto» aggiunge coinvolto dalla situazione.
«Sì, sarebbe perfetto!»
«Ok, dobbiamo solo cercare un attore teatrale, non è un problema, me la vedo io, anche per quanto riguarda l’accesso al parco, dirò ai miei nonni di lasciarmi le chiavi…»
«Possono, vero?» domando apprensivamente.
«Certo che possono, vivono in quella casetta da sempre, ormai il parco è come se fosse di loro proprietà.»
«Okay» esclamo con il cuore che mi scoppia dalla felicità. «Ho anche pensato al regalo, devo solo andare in giro, magari a Portobello, lì è pieno di negozietti vintage» aggiungo svelto.
«Sì, dividiamoci i compiti: tu ti dedicherai al regalo e alla scelta delle poesie, io penserò al resto.»
Gli sorrido, pensando che non l’ho mai ringraziato abbastanza. «Sai una cosa, Ted?»
«Cosa?» domanda curioso, gli occhi tondi e spalancati.
«Ti voglio bene.»
[…]
Nella quiete del Regent’s Park, sento esclusivamente il rumore assordante e frenetico del mio cuore, picchia così forte che sono a rischio infarto. E quando la Land Rover di Ted accosta al marciapiede, i battiti impazziscono. Il mio amico si catapulta fuori dall’auto, apre la portiera posteriore e porge la mano a Lily per aiutarla a scendere.
Sento le arpe tintinnare, le campane rintoccare, e gli angeli intonare una celestiale melodia alla sua splendente visione. Indossa un lunghissimo abito di organza del colore delle stelle, i capelli lucenti si attorcigliano in una corona di trecce lavanda, lasciando il sottile collo in evidenza.
Un sorriso di stupore le accarezza le labbra rosee, mentre gli occhi aspettano curiosi dietro il sottile tessuto. Il mio corpo si rifiuta di muoversi, pietrificato dalla sua rara bellezza.
Ted mi fa cenno con la testa di avvicinarmi, mi asciugo il sudore accumulato sulla fronte e, incamerando l’aria notturna e profumata, mi faccio avanti, tacitamente. Il mio amico mi lancia un occhiolino per poi risalire in auto.
«Matt?» La sua leggera voce chiama il mio nome, si tocca la benda intenta a sgrovigliarla.
Avanzo il passo e mi metto alle sue spalle. «Eccomi, amore» le mormoro all’orecchio, inalando il suo profumo che, dolce, ha sovrastato tutti gli altri.
Sospira e sorride.
«Vieni con me…» bisbiglio, prendendole la mano. Annuisce in silenzio, stringendo forte la mia.
La conduco all’albero di ciliegio, le candele e i fiori rosa creano un’atmosfera magica che mi ricorda tanto l’Isola che non c’è, lei penserà la stessa cosa non appena le toglierò la benda.
Con le mani tremanti, vado a sciogliere il nodo, impaziente di incrociare il suo sguardo. La felicità che fiammeggia nei suoi diamanti è la stessa che scoppia in me vedendola così estasiata.

Vi è piaciuto? Lasciatemi un commento e, se avete anche qualche domanda da fare scrivetela nei commenti e l'autrice risponderà! 

14 commenti:

  1. Queste tappe mi hanno fatto scoprire molto sia riguardo al libro che ogni personaggio li ho trovati tutti interessanti. Wow una conclusione meravigliosa *_* , grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver seguito il tour! :*

      Elimina
  2. Bellissimo estratto per un blogtour altrettanto bello. Il libro è estremamente interessante

    RispondiElimina
  3. Quasi mi spiace che sia terminato il blogtour. Il libro è davvero bello, delicato e passionale al contempo: traspare tutta la passione dell'autrice per Giulietta e Romeo e gli altri "predestinati" dei grandi classici. La storia ti avvolge e ti ritrovi sul finale quasi senza respiro per le emozioni provate.
    Estratto stupendo! avessi dovuto scegliere io non avrei saputo farlo, troppi i passaggi coinvolgenti!
    attendo che Christabel Greenwood mi emozioni ancora. Ciao! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggerlo anche io! Grazie per aver commentato :)

      Elimina
  4. Bellissimo estratto coinvolgente emozionante, la descrizione dell'albero di ciliegio, le candele e i fiori rosa, e la mia immaginazione vola, povera me....
    Mi dispiace essere arrivata alla fine, amo molto i tour, perchè mi danno la possibilità di conoscere meglio il libro e l'autrice, e potermi fare un idea per l'acquisto e devo dire che se avevo pochi dubbi quando ho iniziato il tour sul fatto che potesse essere il mio prossimo acquisto, ora non ne ho proprio neanche uno, spero di essere la fortunata, ma eventualmente lo compro assicurato. Vorrei ringraziare voi blogger per l'impegno che mettete nel presentare i romanzi e le autrici che si prestano per far conoscere il loro romanzo. Grazie ragazze di cuore è sempre un piacere seguirvi.
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196844676167/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/cHPfNyTTPNu
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203863080073234?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/567376262642286592

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te di cuore! ♥ Personalmente adoro ospitare i blog tour perché li trovo un modo veramente stupendo per entrare a contatto col romanzo, per avere qualcosa in più! Incrocio le dita per te! Un abbraccio

      Elimina
  5. Avete fatto un blog tour davvero meraviglioso.. mi avete fatto conoscere un libro davvero magnifico che al di là della vincita o meno comprerò sicuramente!
    Bellissimo estratto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che ti sia piaciuto. E grazie anche per il commento. In bocca al lupo :-)

      Elimina
  6. adoro leggere, vado subito a commentare :)
    grazie per la bella opportunità :)

    RispondiElimina
  7. Ragazze siete state fantastiche, avete seguito tutte le tappe e io sono davvero felicissima che il mio libro vi abbia incuriosite!Domani si saprà la vincitrice! In bocca al lupo a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un onore per me ospitare una tappa del tuo romanzo :) Ti seguo nel tuo blog con piacere! ♥

      Elimina