giovedì 13 novembre 2014

Recensione "Confederazione di sangue"

Non mi ero resa conto di quanto mi era mancato lo stile di questa autrice! Lo adoro alla follia! 
Questo secondo volume è ricchissimo di novità... e non solo purtroppo! 
Da quando Vera ha saputo di essere una vampira, il suo mondo è cambiato. Ora deve recuperare, imparare a comportarsi come tale, anche se la sua mezza parte umana le impedisce di essere come il padre. Il che è un bene! 
Ora Vera vive con Blake nel loft dove era stata tenuta prigioniere. I litigi sono all'ordine del giorno, anche se Blake è mezzo vampiro come lei sono gli opposti: lui educato da un vampiro Antico, lei dalla zia umana. Entrambi quindi hanno messo in un angolino una parte del loro essere, ampliando l'altra. 
Ma l'amore risolve tutto, almeno così si spera.
L'inizio del romanzo è stupendo: vediamo Vera alle prese con l'ennesimo tentativo di trasformarsi in un animale e, quando finalmente ce la fa, non può credere di aver assunto le sembianze di ciò che la terrorizza: un topo. Immaginatevi lo shock! E Blake che tenta di aiutarla, ma che per prenderla alla fine si trasforma in un gatto! 
Fantastico! Ma se vi farà ridere questa preparatevi perché quando Vera e Blake andranno alla Torre (un edificio enorme, di cui il padre di Vera è fondatore in parte, abitato solo da vampiri. Fantastico aggiungerei) ne combinerà di ogni! 
Ma prima di partire per New York un vecchio amico di famiglia, che si scoprirà sapere la vera natura di Vera, le dirà che il suo Patto d'Unione con Blake verrà spezzato prima della fine dell'anno. 
Al posto di Vera sarei stata mille volte più terrorizzata di lei! 
Non voglio raccontarvi troppo perché dovete godervi questo sequel a cinque stelle! 
Scritto in maniera fantastica, vi terrà incollati alle pagine e appena lo terminerete l'unica cosa a cui penderete sarà "Dov'è il terzo volume? Devo leggerlo ORA!"
Troverete anche il primo capitolo dell'ultimo romanzo della trilogia... Io l'ho mangiato con gli occhi! 
Infatti questa sera inizierò l'ultimo! Mi è impossibile leggere altro, sono troppo presa! E so per certo che lo divorerò! 
Inutile dirvi che ve lo stra consiglio! Vi innamorerete anche voi di questa trilogia! 
Amo amo amo Blake! Anche se alcune volte gli urlerei contro o lo prenderei a schiaffi! A parte la bellezza, è protettivo, geloso... ma ti lascia anche mettere in gioco, vedere quali sono i tuoi limiti... aiutandoti a superarli, o a conviverci! Lo adoro da morire!! 
 

Nessun commento:

Posta un commento