giovedì 16 ottobre 2014

Terza tappa Blog Tour "Ti Regalo L'Amore"

Scusarmi ufficialmente per il ritardo nel pubblicare la tappa è il minimo. Ma proprio ero convinta fosse il 24. non chiedetemi perché! Bando alle ciance e cerchiamo di recuperare :)

Il blog tour di “Ti regalo l'amore” oggi vi propone un giochetto che, per chi ha letto il libro, non risulterà nuovo. Tra le “avventure” che deve affrontare nel romanzo la nostra Clelia c'è anche quella di ricostruire, per mezzo di un semplice puzzle, l'aspetto del ragazzo con il quale trascorrerà la vacanza. Sarà così infatti che vedrà per la prima volta Dante.
Leggiamo un breve estratto del romanzo: 
Amanda le posò davanti una scatola di cartone, lunga almeno ventotto centimetri e alta diciotto.
«Questo è il tuo accompagnatore.» disse sghignazzando «O almeno alcuni pezzi di lui.»
La fantasia di Clelia le mostrò un uomo ridotto in polvere e una voce che usciva da un altoparlante nascosto e che gridava sei stata fregata, non esiste nessuna vacanza! Hai speso soldi in mutande di pizzo per niente!
Arianna invece immaginò, visto che di pezzi si parlava, che nella scatola ci fosse addirittura la virilità del figaccio da compagnia, o almeno una riproduzione fedele in scala.
Di fronte alle facce inebetite delle due ragazze, Amanda spiegò:
«È un puzzle. Lui in un puzzle. Dovrai assemblarlo, così potrai finalmente vedere con chi partirai. È stata una mia idea questa. Erminia l'ha subito accolta.»
Amanda sghignazzò di nuovo, fiera di quella sua genialata, manco avesse scoperto la formula della relatività. Clelia assentì con un movimento meccanico della testa. Se non altro ricomporre pezzi di un puzzle l'avrebbe aiutata ad ammazzare il tempo. Anche se, ora che si avvicinava la partenza, desiderava che le giornate si dilatassero e il ventinove maggio non arrivasse mai.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altre parole. Aiutate invece Clelia a ricostruire la figura di Darryl/Dante ricomponendo nell'ordine giusto i pezzi del puzzle, scrivendo il tempo che ci avete messo per comporlo. Non posso regalarvi un figaccio da compagnia al termine del gioco, ma almeno spero di avervi fatto divertire.
Che è lo scopo poi dell'intero romanzo.
Chi sarà la più veloce?


11 commenti:

  1. Ho provato a farlo lo stesso ihihih :) Tempo: 40 secondi ^-^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ahahaha no :) Conta che io avevo già fatto una prova per vedere se andava bene :P

      Elimina
  3. ma che bello *___* adoro i puzzle!
    27 secondi anche io :)
    ragazze grazie per questo blogtour <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li amo :) la prossima volta lo farò più difficile ihihih :)

      Elimina