martedì 30 settembre 2014

"Nata Viva" di Zoe Rondini

La prima anteprima notturna che faccio, ma non potevo assolutamente aspettare domani. Mi sono imbattuta in un video davvero stupendo, E vorrei che tutti lo vedeste. Purtroppo su youtube non è ancora inserito, ma se andate nel profilo dell'autrice lo trovare subito (QUI).

Titolo: Nata Viva
Autrice: Zoe Rondini
Genere: Autobiografia
Pagine: 252
Prezzo: Cartaceo €9,80
Link Amazon: Cartaceo / Ebook
Nata viva racconta la storia di Zoe che, fin dalla nascita, convive con un grave problema fisico al sistema nervoso centrale dovuto al fatto che nei primi cinque minuti della sua vita non ha respirato.
Spero di avere l'opportunità di leggerlo presto, perché già sento che questo è uno di quei romanzi che non possono non cambiarti la vita.
Ora conosciamo questa meravigliosa donna che ammiro veramente moltissimo! Mi sono bastati pochi minuti di conversazione con lei per capire quanto fosse speciale.

Zoe Rondini è lo pseudonimo dell’autrice. Con una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione alle spalle ed una magistrale in Editoria e Scrittura (giornalismo), ha pubblicato molti articoli sui problemi e diritti dei disabili e con Nata Viva ha vinto premi e menzioni d’onore in vari concorsi letterari.Da questa storia è stato tratto uno spettacolo teatrale, “La cantastorie Zoe”, scritto dalla stessa autrice e Matteo Frasca con la supervisione di Tiziana Scrocca, attrice, autrice e regista, andato in scena a Roma presso il Teatro Abarico e il Teatro Arvalia.

Vi invito infine di andare a visitare il suo Sito che è moto ben  curato e contiene tantissimi articoli interessanti! 

Nessun commento:

Posta un commento