lunedì 8 settembre 2014

Blog Tour "Il re di picche e la regina di cuori" quinta tappa.

Ciao a tutti! Sono onoratissima di partecipare a questo blog tour. Le tappe fino a ora sono state davvero fantastiche!
In questo quinto appuntamento uniremo le parole alla musica! Diamo il via alla playlist del romanzo!
Un giorno ti saresti svegliato e avresti deciso di vedere, di guardare, ciò che ti nascondo. La scelta non sarebbe stata tra “con me o senza me”, ma tra ciò che sono e ciò che non sono.
Perché non c’è possibilità di nascondersi dalla vita. Quando sei persa, essa è l’unica cosa che cerchi disperatamente per ritrovare la strada. E finisci per aspettarla, aspetti che lei arrivi e ti salvi, aspetti che lei ti lanci una corda alla quale aggrapparti. Aspetti, ormai troppo abituata all’attesa per accorgerti del momento in cui arriva davvero.
È dentro che sono rotta. È dentro che gli ingranaggi sono difettati. È dentro che i pezzi devono tornare insieme. E finché le parole usciranno, nessun antidoto troverà la via giusta per entrare e compiere la magia.
Puoi chiudere gli occhi davanti alle cose che non vuoi vedere, Engie. Ma non puoi chiudere il cuore davanti alle cose che non vuoi sentire.
Questa canzone, dice l'autrice, è la colonna sonora del romanzo! Io la trovo strepitosa e voi?

I wish I had already found you,
 I’ve wasted time,
 My mind has grown black, 
I wish I had already know you, 
You’ll save my life
 You brought my faith back 
Stranger… 
Take me home.
E ora, l'autrice ci fa ascoltare due canzoni che sono interamente dedicate a due protagonisti del romanzo... Partiamo con Engie
Un’ubriacona, affetta da amnesia o Alzheimer precoce, che scopa con gli sconosciuti e che ha un promettente futuro nel mondo dei furti. Kay ha visto il peggio di me, eppure continua a sorridermi come se fossi l’unica ragazza sulla faccia della terra, una Madonna avvolta da luce angelica, un cucciolo da confortare. È una sensazione pericolosa, per cui faccio ciò per cui sono riemersa faticosamente dalla cortina di nebbia mattutina e che mi ero proposta quando ho iniziato a rimpossessarmi gradualmente del mio potere decisionale. Scappo.

E finiamo con la canzone dedicata a Kay!
Ai vostri occhi non ho nessuna ragione per desiderare di essere diverso, vero? Eppure, colpo di scena, io sono diverso. Sono un frontman e ho studiato come stare su un palcoscenico esibendo il minimo di me, ciò che si riesce a sopportare, insomma, quel tanto che basta per trarvi in inganno. Toglietemi il copione, i riflettori, il pubblico, e io tornerò a essere Kay. Smetterò i panni della star, li stirerò, li piegherò e li poserò con cura nell’armadio, rimanendo nudo in compagnia di ciò di cui il resto del mondo nega l’esistenza: la mia anima. Non la nascondo, è sempre qui, dietro i miei occhi blu, i miei sorrisi smaglianti, il mio sarcastico umorismo. Tutto quello che volevo, tutto quello che cercavo, era qualcuno che avesse abbastanza coraggio per spogliarmi.

Si conclude qui questa tappa che ho adorato da impazzire! A voi è piaciuta? Come vi sembrano le canzoni scelte dalla nostra autrice? A me sono piaciute tutte, alcune le conoscevo, altre no, però s'intonano alla perfezione con le citazioni.

Promemoria delle tappe, per chi se ne fosse persa una o più
25 Agosto – La biblioteca di Ada: http://labibliotecadiada.blogspot.it/
28 Agosto – Le letture di Anita: http://bianchianita1971.blogspot.de/
1 Settembre – Romanticamente Fantasy Sito: http://www.romanticamentefantasy.it/
4 Settembre – Babette legge per voi: http://babetteleggepervoi.blogspot.it/
8 Settembre – Le passioni di Brully: http://lepassionidibrully.blogspot.it/
11 Settembre – I miei sogni tra le pagine: http://www.sognipensieriparole.com/
15 Settembre – Sognando leggendo: http://sognandoleggendo.net/
18 Settembre – Voglio essere sommersa dai libri: http://sommersadailibri.blogspot.it/

4 commenti:

  1. bellissime musiche Stranger è fantastica
    https://twitter.com/streghetta6831/status/511566913256689664
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    https://www.facebook.com/stefania.mognato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Tante non le conoscevo prima! Sono finite nella mia Playlist preferita!

      Elimina