venerdì 6 giugno 2014

Commento al film "Maleficent"

Tornata da qualche ora dal cinema con mia madre e mia sorella. Ero seriamente titubante, non volevo andare a vederlo, ho letto parecchi commenti non proprio positivi a riguardo.
Beh, appena è iniziato il film ho pensato "Al diavolo i commenti negativi, questo film mi piace già un sacco!).
Tutto inizia con una stupenda Baby Malefica che ama il suo popolo e farebbe di tutto per aiutarlo.
È stato davvero affascinante poter conoscere la VERA storia di Malefica, ciò che l'ha portata a diventare cattiva. Abbiamo sempre dato per scontato che un cattivo nasce già così. Questa rivisitazione mi ha coinvolta sempre di più.
Colori, personaggi, ambienti... davvero tutto meraviglioso! Un Aurora dolcissima, come non l'avevamo mai vista. Mi è piaciuta moltissimo, in tutto! Da quando era piccolissima, fino alla fine del film!! Mi ha stupita!
E dal mondo di Harry Potter chi arriva? Ebbene sì, dopo essere stata cacciata, la nostra Umbridge si è trasformata in un'adorabile fatina. Indovinate quale dei tre colori le è capitato?
Ma non voglio lasciarla sola... In questa rivisitazione le tra fatine che aiutano Aurora sono un vero disastro! Comiche al cubo, le tre compari ne combinano di tutti i colori, strappando più di qualche risata.

Un complimento speciale va alla protagonista ovviamente. Angelina ha recitato in maniera impeccabile, commuovendomi in più di una scena, dove è trapelato il suo istinto materno e dolce.
In conclusione: un film che ho amato fin da subito! Un film che consiglio davvero a tutti, con un colpo di scena che inizialmente non avevo colto (troppo presa dalla storia).

4 commenti:

  1. Ma quanto era che non ripassavo qui? Miseriaccia, che nuova grafica bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie <3 Grazie davvero di cuore <3 Sono contentissima ti piaccia!

      Elimina
  2. Prima o poi lo vedrò questo film!

    RispondiElimina