martedì 6 maggio 2014

"Quattro zampe sul cuore" di Lidia Trianti

Quando ieri, la figlia dell'autrice mi ha scritto una mail per fare questa presentazione, mi sono commossa. Questa breve raccolta di racconti, narra le storie vissute realmente da questa famiglia, che apre la sua casa a tutti gli animali, soprattutto cani. Per chi ama i cani e gli animali in generale, sa quanto sia triste vederli abbandonati e sofferenti; e sa altrettanto bene quanta gioia essi portino quando vediamo in loro la felicità.
Perché questa raccolta? Non solo per condividere coi voi lettori le loro storie, ma anche per sensibilizzare e, col ricavato, aiutare l'associazione che seguono e da dove hanno preso il loro ultimo amico peloso. Spero passiate parola, aiutando a far conoscere questo piccolo romanzo a più gente possibile. Grazie!

Titolo: Quattro zampe sul cuore
Autrice: Lidia Trianti
Pagine: 69
Prezzo: €9.99
Link di acquisto : Ebook

Un libro che nasce dagli aneddoti divertenti di chi, come me, divide la vita con tanti cani. Brevi storie reali che diventano surreali agli occhi di chi non immagina come possano essere frenetiche, divertenti, confusionarie le giornate in una famiglia composta in gran parte da esseri pelosi. Un libro nato come raccolta fondi per i volontari che, mettendoci spesso del loro, tentano di arginare il problema randagismo nel nostro paese.

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Fantastico! Poi fammi sapere com'è!

      Elimina
  2. Mio di sicuro, sono ancora basita dai commenti che mi vengono inviati sulla pagina fb....ero pronta a scommettere che lo avrebbero letto solo gli amici intimi....invece piace... :-)

    RispondiElimina
  3. letto è molto bello e a tratti commovente

    RispondiElimina