venerdì 16 maggio 2014

"Accanto a un angelo" di Giulia Borgato

Dopo il racconto "Promesse mantenute" all'interno del romanzo "Elements Tales" e il breve racconto "Il poema di Antenore" ecco che arriva il primo romanzo di Giulia Borgato! Siete anche voi emozionate come me?

Titolo: Accanto a un Angelo
Autrice: Giulia Borgato
Genere: Urban fantasy - Paranormal romance
Pagine: 109 circa
Prezzo: €1,00
Link Amazon: Ebook
Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia? Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli. Quando si trovano a vivere l'uno accanto all'altra, Daniel non può più trattenere l'amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza. L'amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell'angelo, e forse, anche dell'umanità? 
A proposito di Giulia... (l'autrice eh :) )
Giulia Borgato, classe 1980, vive in provincia di Padova con il marito e tre gatte viziate che chiama affettuosamente le bimbe. Nel 2006 consegue la laurea in Lettere con una tesi sulle opere teatrali di Marguerite Yourcenar e inizia a lavorare come bibliotecaria. Dal 2008 è responsabile della Biblioteca comunale di Polverara alla quale ha dedicato una pagina sul social network Facebook che aggiorna costantemente. Nel settembre 2012 partecipa al progetto "Helas Maur", che culmina con l’uscita dell’antologia urban fantasy “Elements Tales”, dove figurano anche le autrici Anita Borriello (ideatrice del progetto), Allegra Bellini, Paola Scamuzzi e Christiana V. L’antologia è composta da cinque racconti che richiamano i cinque elementi del pentacolo: spirito, acqua, terra, fuoco e aria. Il racconto della Borgato, “Promesse mantenute”, è dedicato all’elemento terra. Da gennaio a giugno 2013 fa parte della redazione del webmagazine Fantasy planet. Nel novembre 2013 pubblica il racconto urban fantasy “Il poema di Antenore. Adora leggere e scrivere fin dalla più tenera età tanto che i compagni delle elementari la chiamano Gianni Rodari. “Accanto a un angelo” è il suo primo romanzo. 

17 commenti:

  1. uhm , mi piace . vedrò di trovarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/angelo.nero.3363?ref=tn_tnmn il mio profilo fb ^_^

      Elimina
    2. Una domanda alla scrittrice .. ma lo fari anche cartaceo ?? ^^

      Elimina
    3. Tra poco lo inizierò, non vedo l'ora! Faccio subito la domanda all'autrice :)

      Elimina
    4. Ciao ragazze, sì, ci sarà anche il cartaceo, appena sarà disponibile vi avviserò! Vi ringrazio tanto per il vostro interesse!

      Elimina
  2. io l'ho letto è bellissimo ma volevo chiedere ci sarà un seguito o no???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho Chiesto all'autrice :) appena riesce risponde qui :)

      Elimina
    2. Grazie Antinea, questi commenti sono la parte più bella della mia avventura come scrittrice!
      Attualmente sto lavorando a un altro progetto, ma siete in molte a volere un seguito, e io un'idea ce l'ho... se continuerò a ricevere questo tipo di richiesta ci penserò seriamente! :-)

      Elimina
    3. Mi state mettendo troppa curiosità!!! <3

      Elimina
    4. Intanto buona lettura di "Accanto a un angelo", poi parleremo dei progetti futuri Miriam ;-)

      Elimina
  3. Buongiorno a tutti,
    come promesso sono qui per informarvi che il cartaceo di Accanto a un angelo è disponibile! Attualmente si può ordinare sul sito youcanprint.it, su IBS e su Libreria universitaria, presto dovrebbe essere disponibile anche su altri stores on line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accanto a un angelo è disponibile anche su lafeltrinelli.it :-)

      Elimina