mercoledì 9 aprile 2014

Inside Divergent

Più che una recensione, questo è un semplice commento, in quanto il libro conta poche pagine.
Inside Divergent non è uscito in Italia, quindi spinta dalla curiosità di immergermi nel mondo della Roth l'ho preso in lingua originale. 
Il primo libro che leggo in lingua (beh diciamo che non parliamo proprio di libro, perché è simile a quello di Hunger Games - I tributi, dove si mostravano varie immagini del film con delle descrizioni) è diciamo che come inizio non è andata male. Spero davvero di poter iniziare a capire di più così da leggermi tutti i libri in lingua che qui, purtroppo, non sono ancora stati tradotti!
Le immagini mi sono piaciute moltissimo, così come le descrizioni più dettagliate delle varie fazioni e dei personaggi principali. Quando l'avevo letto (sono in ritardissimo con le recensioni) non avevo ancora visto il film, però quasi tutti gli attori scelti mi sono piaciuti molto.
Lo consiglio anche a chi, come me, non si destreggia particolarmente bene con l'inglese.  


2 commenti:

  1. Ciao Mamma giovanissima!!! Anche noi lo siamo abbastanza!! Io (Salvia) cerco più che posso di cimentarmi con i libri in lingua, ma per ora ho letto solo Harry Potter, Il vecchio e il mare e un libricino della Woolf...poca roba, non ho molta padronanza della lingua e faccio ciò che posso!! (però cerco di guardare i catoni animati di mia figlia in English). Piacere di aver scoperto il tuo blog!!! Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Il piacere è tutto mio! Nemmeno io ho molta dimestichezza con la lingua, però voglio assolutamente impararla! Intanto guardo i telefilm sottotitolati, mi aiuta con la pronuncia :)

      Elimina