sabato 15 marzo 2014

Recensione "Onyx"

Sono sconvolta! Ero convinta al 100% di aver fatto la recensione di Onyx già da tempo, invece ora mi rendo conto che invece non c'è. Questo sta a significare quanto sia "presente in questo mondo" ultimamente.
Onyx l'ho concluso un bel po' di tempo fa, divorato (ovviamente). Sono in trepidante attesa per il terzo capitolo Opal che, a detta di un'amica che li ha letti in lingua (cosa che sto pensando di fare anche io, vista la mia impazienza) è fantastico. Fortunatamente il romanzo non perde d'interesse, e mantiene sempre uno stile narrativo fantastico; colpi di scena a go go, personaggi nuovi..tipo Bill...ehm scusate Blake e incontri passati (alcuni più spiacevoli di altri).
La nostra Katy, dopo quello che è successo alla fine di Obsidian, non è più una persona normale. Comincia a comportarsi più come un alieno che come un umano.
Forse, aiutandola, Daemon ha fatto qualcosa di cui non era a conoscenza, qualcosa che, per qualcuno di potente, potrebbe avere un significato particolare, ma non aggiungo altro.
Il rapporto Katy/Daemon è fantastico (anche se mi è piaciuto di più nel primo, beh ovvia come cosa no?) da parte di lei c'è sempre questa sorta di "ti detesto, ma cavoli... non ce la faccio proprio a resisterti"; da parte di lui invece, che è il solito ragazzo modesto, scappano scommesse del tipo "ti dichiarerai follemente innamorata di me entro...". 
Io non so proprio come Katy resista (beh oddio, resiste al 15%), io al suo posto nemmeno quello, però li trovo stupendi insieme.
Con loro due se ne vedranno di cotte e di crude credetemi! Daemon e Katy non smetteranno mai di stupirmi! 
In questo secondo capitolo verranno alla luce molte più cose riguardo il dipartimento della difesa. 
Non mancherà, purtroppo, la nota drammatica. 
Un romanzo che consiglio (in libreria, "ordino" alle ragazze che non hanno ancora iniziato questa saga di leggerlo, perché è uno dei romanzi migliori che abbia letto in vita mia!)

Vorrei scrivere molto di più, ma non voglio far spoiler! Vi rovinerei questo romanzo che, sono certa, divorerete in pochissimo tempo! 

Nessun commento:

Posta un commento