martedì 25 febbraio 2014

"La sabbia delle streghe_La leggenda di Primrose" e "La sabbia delle streghe_Alla ricerca dei ricordi" di Teresa Di Gaetano

Prima di presentarvi questi due romanzi vi consiglio anche di leggere "Ynger e l'antico tomo" Che ho presentato QUI un po' di tempo fa.
Possiamo dire che questa è una duologia, nel senso che l'autrice consiglia di leggerli nell'ordine che segue, visto che sono collegati.

Titolo: La sabbia delle streghe_La leggenda di Primrose
Autrice: Teresa Di Gaetano 
Genere: Fantasy 
Pagine: 100
Prezzo: €11.00
Link acquisto: Butterfly

Trama
Delicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine.
Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.

Particolarità del libro: Il libro si suddivide in tre parti e consta di 113 pagine circa (formato 15x21). L’ultima parte ha una particolarità: ogni capitolo inizia con una determinata lettera. Congiungendo queste lettere si ha la frase finale del libro.

Hanno già detto del libro...
«Sorprendente e originale. Un romanzo metaforico sulla vita, tra favola e fantasy. Scoprilo subito!»

Titolo: La sabbia delle streghe_Alla ricerca dei ricordi
Autrice: Teresa Di Gaetano
Genere: Fantasy
Pagine: 279
Prezzo: € 13.00
Link acquisto: Youcanprint

Trama
Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...
Come inizia:
«Padron Kandahar, siamo ancora molto lontani dal castello di Primrose?» chiese con voce querula Aalborg, il servo, estraendo la borraccia da una delle sacche.
«Sì» rispose il padrone con uno sguardo benevolo, «ma speriamo di fare in tempo: la mia adorata figlia, Milmay, sta troppo male e solo la principessa può aiutarla.»
Aalborg, incurante della risposta, bevve con avidità l’ultimo sorso d’acqua rimasto. Insoddisfatto dal sapore ferroso, fece una smorfia di disgusto.

5 commenti:

  1. Grazie per il bellissimo post dedicato ai libri della mia saga!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono molto incuriosita da questa saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, spero di riuscire a leggerla un giorno!

      Elimina
  3. sul sito della saga La sabbia delle streghe si trovano due nuovissimi book trailer e un Super Giveaway che terminerà il 23 Marzo dove si ha l'opportunità di vincere ben 2 libri della saga!
    Ciao
    Mary '77

    RispondiElimina