mercoledì 4 dicembre 2013

Recensione "Merry Christmas with Mr. Death"

Ciao a tutti, Natale è alle porte e i progetti a lui dedicati sono altrettanti! Oggi vi parlo di un progetto davvero molto interessante indetto da "La Mela Avvelenata" una casa editrice fantastica! Che ha sempre mille idee affascinanti e imperdibili.


In questo caso particolare dieci autrici hanno collaborato alla realizzazione di questo racconto, dai toni macabri, ma allo stesso tempo ironici e divertenti.
Mr. Death per salvarsi la vita ha fatto un patto con Lucifero, che gli ha donato l'immortalità. Purtroppo questo ha un prezzo: lui non può sentire nulla (felicità, dolore, fame, sete ecc.)
Così fanno un patto: se nella notte di Natale Mr. Death riuscirà a uccidere dieci persone, Lucifero gli regalerà una vacanza di dieci giorni alle Hawaii, durante i quali tornerà umano!
Aiutato dal suo fedele servo Berny!
Dieci vittime, dieci autrici con una fantasia fantastica!
Ci tengo a nominarle tutte per ringraziarle personalmente! Ognuna di esse, sebbene col proprio stile, è riuscita a legarsi alle parti scritte in precedenza, mantenendo il filo del discorso e i suoi toni! Complimenti a tutte!
- Alexia Bianchini
- Francesca Rossi
- Letizia Loi
- Vincenza Lancione
- Fiorella Rigoni
- Anna Grieco
- Lidia Ottelli
- Angela d'Angelo
- Marta Savarino
- Pellegrino Dormiente

Alcune di voi ho già avuto il piacere di conoscerle, altre non ancora, ma spero ci sarà l'occasione! Consiglio a tutti di leggere questa antologia! Merita davvero!

Chiedo venia pubblicamente a Pellegrino Dormiente! Ho visto tanti nomi di autrici femminili, e uno solo maschile, di conseguenza ho messo tutto femminile! Le mie figuracce ormai sono un mio segno distintivo!

Voto: Libro che mi è piaciuto molto

4 commenti:

  1. *Cof cof* uno in realta sarebbe un autore XD

    RispondiElimina
  2. ahahah veramente Pellegrino è un uomo :) . Grazie tesoro <3

    RispondiElimina