domenica 22 dicembre 2013

Commento al film "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug"

Prima di iniziare con questo commento al film, ci tengo a fare una piccola premessa: non ho letto il romanzo. Purtroppo ho iniziato la trilogia del signore degli anelli e mi sono fermata al secondo capitolo de "le due torri". Non so se lo riprenderò in mano, spero di si un giorno, e spero anche di poter leggere lo Hobbit.
Quindi il mio commento non metterà a confronto il romanzo.

Avendo amato la trilogia del Signore degli anelli, non potevo non guardare questa nuova trilogia. Il primo film (guardato in 2D) mi era piaciuto moltissimo, la ricchezza dei dettagli, i paesaggi suggestivi, erano spettacolari, e non mi aspettavo nulla di meno.
Ma con "La desolazione di Smaug" è stata tutta un'altra cosa! Indescrivibile proprio! Ho amato i costumi degli elfi, i loro indumenti, la minuziosità con cui sono stati creati i vari dettagli. Dire impressionante è poco! I luoghi mozzafiato, gli attori bravissimi! Sono entrata nel mondo di Tolkien! Nulla sembrava esagerato, finto, calcato...era tutto perfetto, talmente perfetto che non sembra nemmeno un film!
In questo secondo capitolo, non senza fatica, finalmente la comitiva raggiunge in parte l'obiettivo che si era prefissata.
Si alternano momenti divertenti (i nani sono incredibili) a momenti di panico, pericolo, e rabbia. Un mix fantastico, che non ti fa annoiare mai, sei sempre con gli occhi incollati allo schermo!
Piccola nota per chi, come me, era fan del bellissimissimo Legolas <3 finalmente possiamo rivederlo in azione <3 <3 Sempre uguale e stupendo il nostro Orlando Bloom!!
Un finale che lascia a bocca aperta! Veramente non me lo aspettavo!
Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per poter vedere il terzo e ultimo capitolo di questa trilogia!

Voto: Film che mi ha fatto impazzire! Da non perdere!


6 commenti:

  1. Non pensavo fosse così bello XD L'altro giorno sono andata al cinema e l'ho proprio ignorato XP

    RispondiElimina
  2. Non lo ho guardato, però oggi ho iniziato a leggere il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere! Così in caso lo leggo anche io!

      Elimina
  3. Sono contenta sia piaciuto anche a te. Beh, il libro è un po' diverso (niente Legolas e Tauriel per esempio). Smaug è stato spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no??? Sì, Smaug è stato sensazionale! Concordo al 100%! Un finale da brividi!!

      Elimina