lunedì 25 novembre 2013

Written Tag #01 Harry Potter

Ciao a tutti! Ogni tanto guardo dei video tag e mi sto appassionando, tanto che piacerebbe farli anche a me...Purtroppo io non credo di riuscire a sostenere una telecamera, non sono proprio fotogenica! E farei una pessima figura! Avevo pensato (e se ci riesco lo farò) a fare degli audio tag, ma a casa mia non c'è il silenzio adeguato per farlo. Per cui, in attesa di un colpo di fortuna, mi limito a trasformare i video tag in written tag. Spero di fare lo stesso una cosa carina e interessante.
I tag che prendo ovviamente li spulcio da you tube. Questo l'ho preso da un video fatto da BookLovers1, una ragazza che seguo che fa dei video stupendi e interessanti.
In questo mega written tag tutto dedicato al mondo di Harry Potter di sono 30 domande!
Pronti...partenza...via! Il binario 9 e 3/4 ci aspetta...

01_Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Beh, con Harry ho un rapporto molto particolare. Il primo libro mi era stato regalato nel giorno della mia comunione. Però lessi solamente le prime due facciate. Mi annoiai subito (all'epoca odiavo fortemente leggere). E quindi mollai il libro. Lo ripresi in mano (una copia nuova, perché l'altra non l'ho più trovata) pochi giorni dopo aver visto "Harry Potter e i doni della mostre parte 1", perché una mia amica mi disse "Se ami Harry Potter non puoi non leggere i romanzi". Da quel giorno, da quando lessi il primo romanzo di Harry Potter, nacque la mia passione, il mio amore per la Lettura!
02_In che ordine hai letto i libri?
Nell'ordine normale. Non leggerei mai una saga in disordine...sai spoiler??
03_Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Il mio libro preferito è sicuramente "Harry Potter e i doni della morte", non so spiegare perché, ma ci sono legata in modo particolare.
Non c'è nessun libro che non mi sia piaciuto!
04_Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Oh mamma, che domanda difficile! C'è più di un personaggio maschile che mi piace. Sarebbe difficile fare una scelta, perché ognuno mi ha dato qualcosa di importante. Forse (risposta scontata) Harry.
05_Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
Ermione! Vado sul sicuro! L'ho sempre adorata, dal suo carattere da  so-tutto-io che aveva all'inizio, alla donna fantastica, sensibile, che darebbe la vita per i suoi amici. È un'amica perfetta, una fidanzata e madre sicuramente fantastica.
06_Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perché.
Darei a tutti 10, ognuno ha una sua particolarità, e in tutti c'è la voglia sempre maggiore di vivere realmente in questo mondo!
07_La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore.
La migliore? Harry Potter e i doni della morte parte 1 e 2. Li metto insieme. È il mio film preferito. La peggiore? Non c'è. Almeno secondo me!
08_Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
Anche questa è una domanda difficile (per quanto riguarda la peggiore). Per la migliore...beh il Castello di Hogwarts senza ombra di dubbio!
09_Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.Io amo i Weasley <3 Parto dicendo quale di loro detesto: Percy! Non serve spiegare il perché. Il mio preferito...diciamo anche i miei preferiti sono i gemelli! Io li ho amati fin dall'inizio, il loro carattere basato sull'ottimismo no viene mai sfaldato!
10_Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Fierobecco <3 Se esistesse stresserei l'anima ai miei per poterla avere! È meravigliosa, fiera, non smetterei mai di guardarla.
11_Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Per quanto io l'abbia odiata con tutto il mio cuore, e  atteso con impazienza la sua morte, ho adorato il personaggio di Bellatrix.
12_Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?Eh eh, difficile...direi immediatamente Quidditch, ma soffro di vertigini. Non so se esiste un incantesimo in grado di fartele passare, magari con un po' di fortuna liquida potrei riuscire a farmi una partita...
13_Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
Ermione! Semplicemente...la adoro <3
14_Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Anche questa è una domanda particolare, perché ce ne sono due specialmente, anche se uno è rimasto a Hogwarts un anno: Lupin. Secondo me sarebbe stato perfetto come insegnante fisso. L'altra che amo è la professoressa Minerva <3
15_Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Ce ne sono moltissimi, ma il mio preferito è l'incanto Patronus. Lo trovo incredibile; nella sua forma incantevole si cela un potere immenso. Non so che cosa verrebbe fuori dalla mia bacchetta...forse un delfino.
16_Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
No, purtroppo non ho nulla.
17_Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
No, perché erano tutti troppo lontani, ma mi piacerebbe da impazzire poter riuscire a partecipare.
18_Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
Ho due bacchette grandezza naturale, ho il giratempo, la scacchiera (purtroppo non sono riuscita a finire la collezione)
19_Qual è la tua citazione preferita?
"After all this time?"
"Always"
Ogni volta che la sento, che la leggo mi commuovo. Non posso farne a meno!
20_Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Di persone che non avrei voluto vedere morire ce ne sono molte: Sirius, Fred, Piton, Lupin e Tonks, Albus....Chi avrei fatto morire? Non ricordo se sia morta, ma la Humbridge! L'ho odiata più di Lord Voldemort.
21_Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Assolutamente no! Il finale è stato a dir poco perfetto!
22_Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Materia preferita? Pozioni. Mi piacerebbe moltissimo riuscire a imparare. Anche difesa contro le arti oscure non sarebbe mal. Non studierei volentieri Divinazione o Storia della magia.
23_Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Gufo! Assolutamente!
24_In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Grifondoro, potrebbe essere un'altra risposta scontata, ma sento che potrei trovarmici bene!
25_Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
Si, se volete aggiungermi sono AvisFenice17070. Sono stata smistata nella casa Serpeverde. Il sito mi piace moltissimo, lo trovo davvero ben fatto e ricco di dettagli! 
26_Quante volte hai riletto i vari libri?
Li ho letti una sola volta! Ma la voglia di rileggerli è fortissima, lo farò appena avrò un po' di tempo libero.
27_Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo)
Sì, li ho letti tutti e tre! E mi sono piaciuti moltissimo.
28_Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
Ovviamente il mantello dell'invisibilità! Ci sono un sacco di cose che vorrei fare senza essere vista :)
29_Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Beh...Ron ed Ermione <3 Non c'è nessuna coppia che non approvo.
30_Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
Semplicemente Grazie! Grazie perché grazie a lei ho iniziato ad amare la lettura! Grazie perché ogni volta che penso ai romanzi mi vengono i brividi, grazie per aver lasciato un segno indelebile nel mio cuore! Grazie d'esistere e di aver dato vita a questo mondo tanto fantastico quanto reale!!!

5 commenti:

  1. Io ho letto solo i primi due libri ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Davvero? non ti sono piaciuti?

      Elimina
    2. io ho letto tutta la saga 2 volte, la rileggo ogni estate

      Elimina
  2. Io amo questa saga. Tutti libri bellissimi. Anche io voglio il mantello invisibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è molto interessante come cosa! Sai cose che si potrebbero fare??

      Elimina