sabato 23 novembre 2013

Recensione "Nightshade"

Ciao a tutti, arrivo un po' in ritardo con questa recensione, ma sono impegnata con gli ultimi dettagli dell'antologia!

Questo romanzo si è rivelato all'altezza delle mie aspettative! È il primo di una trilogia che sono sicura mi rivelerà grandi sorprese.
È il primo romanzo che leggo nel quale i protagonisti sono i Licantropi. Non avevo mai letto un romanzo dal loro punto di vista e mi è proprio piaciuto!
La protagonista è fantastica! Calla è un'alfa, un capobranco. È abituata a comandare e, di conseguenza, non ama chi la vuole sottomettere.
Lei è una Nightshade, una Guardiana. E sa è destinata a unirsi con Red Laroche, alfa del branco dei Bane, così da formare un unico grande branco.
Non è un'unione  voluta da Calla e Ren, ma dai Custodi; che li controllano costantemente, riempiendoli di regole! In cambio questi forniscono tutto ciò di cui i Guardiani hanno bisogno.
Nemico comune di entrambi i Cacciatori! Che più di una volta hanno tentato di ribellarsi.
La sicurezza che ha Calla viene improvvisamente distrutta dall'incontro inaspettato con Shay. Cos'ha Shay di particolare? Perché, insieme a lui, Calla diventa insicura ed estremamente vulnerabile?
Questo misterioso ragazzo, che Calla sperava di non rivedere più, sarà invece affidato a lei, per aiutarlo ad ambientarsi e per tenerlo al sicuro.
Il rapporto con lui si solidifica, diventando qualcosa di più! Shay la spingerà a infrangere regole che per Calla rappresentano il confine tra la vita e la morte. Infrangerle infatti, porta proprio a questo: morte.
Dall'altra parte c'è Ren, che si avvicina sempre di più a lei, la corteggia, è geloso quando la vede con Shay. La provoca, facendola confondere!
Shay o Ren? Due personalità totalmente diverse! Non posso dirvi per chi tifo io! Lo farò alla fine della trilogia!
Andrea Cremer ha uno stile che mi piace moltissimo, fresco, non pesante, con dialoghi incredibili che ti fanno toccare con mano le varie situazioni; che si alternano diventando comiche un attimo prima e tragiche un secondo dopo!!
I personaggi, tutti, sono descritti impeccabilmente, ognuno ha le sue caratteristiche particolari, che te li fanno amare, detestare, odiare!!!
Un finale che vi lascerà senza fiato! Inaspettato veramente! Una scelta, quella di Calla, che forse le si ritorcerà contro... un mix di mistero, amore, avventura IMPERDIBILE!!!
Impaziente di iniziare Wolfbane, vi consiglio di leggere questo libro stupendo!
Voto: libro che mi ha fatta impazzire, da non perdere!


4 commenti:

  1. Nooo...XD un altro libro da aggiungere in wishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! non puoi non leggerlo! Fammi sapere quando lo leggerai! Ci tengo :)

      Elimina