martedì 19 novembre 2013

Recensione "Aili_Destini intrecciati"

Ciao a tutti! Anche Aili_Destini intrecciati, è entrata a far parte del piccolo grande gruppo del gemellaggio. Non mi aspettavo che molti autori ne facessero richiesta e questa cosa mi rende molto felice. Mi scuso da part mia per la lentezza, ma sia io che Marina abbiamo avuto degli imprevisti. L'importante è che, nonostante tutto, i romanzi vengano letti e poi recensiti!

Questo romanzo mi aveva incuriosito con la sua cover, e devo dire che man mano che lo leggevo mi sorprendeva sempre di più!
Non è una banale storia d'amore nella quale dopo una difficoltà i due innamorati tornano insieme.
Qui i personaggi sono messi in difficoltà moltissime volte, con prove incredibili, che io non so se sarei stata in grado di superare!
Il romanzo inizia in maniera fantastica: Aili, la nostra protagonista, nonché principessa; deve andare dal futuro erede al trono. Non per sposarlo...ma per morire.
Perché quando diciotto anni prima lei nacque, il principino, per far sì che tornasse a vivere, le donò metà del suo cuore...e ora lei glielo deve restituire, altrimenti il principe morirà.
Viaggia da sola, ma dei briganti la imprigionano, chiudendola in un carro assieme ad un giovane.
Lei non sa che quel giovane è proprio colui al quale deve restituire il suo cuore.
La narrazione del loro primo incontro è incredibile. Mi è piaciuta moltissimo.
Ma le cose bellissime e perfette non durano tanto purtroppo. Alcune persone erano certe che la ragazza non sarebbe mai venuta a riconsegnare il cuore, morendo. Invece contro ogni preavviso lei è lì, pronta per compiere il suo destino.
Da qui però mi fermo, perché altrimenti farei davvero troppi spoiler. Aili, per cercare di salvare Daem, incontrerà due ragazzi che si riveleranno degli ottimi amici. La principessa sarà colei che dovrà superare più avversità, andando contro tutti per trovare LA soluzione!
Una protagonista che mi è piaciuta davvero tanto. Dolce, ma anche dura; fragile, ma anche forte. È un mix incredibile.
Deam è un personaggio fantastico: oltre a essere bellissimo, già dall'inizio capiamo che ha un cuore grande e la cosa a cui brama è la pace e la felicità degli altri.
In questo periodo, dove vanno di moda le duologie, le trilogie e le saghe, trovare un romanzo autoconclusivo non è per niente semplice! Aili_Destini intrecciaci, suppongo sia un romanzo autoconclusivo! E devo fare i complimenti all'autrice, perché in sole 225 pagine, è riuscita a dare vita a una storia coi fiocchi! Cosa non facile.
Vi consiglio davvero questo libro, dallo stile molto fresco e scorrevole. Le vicende sono perfettamente concatenate e più si va avanti più vengono svelati particolari, dettagli di una vicenda che inizialmente era ingarbugliata e complessa! Le descrizioni sono brevi, ma concise, così come le narrazioni dei fatti! Davvero un lavoro ben fato!
Link per la recensione di Matina
http://terrediarret.blogspot.it/2013/11/recensione-gemella-aili-cuori.html
Siamo giunto al momento della valutazione, non ho alcun dubbio riguardo a cosa penso a riguardo
Voto: Romanzo che mi è piaciuto tantissimo



6 commenti:

  1. Anche io ho questo libro, ma non riesco a trovare l'ispirazione per leggerlo!
    ps.: c'è un premio per te nel mio blog!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/11/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Èmolto bello, e ho scoperto che sarà una trilogia :)
      Grazie per il premio :)

      Elimina
  2. Complimenti per le tue recensioni, sempre ricche di entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) È un complimento meraviglioso! Sono davvero emozionata!

      Elimina
  3. Ciao Miriam :) Sono una nuova follower del blog....L'ho adoro *.* e poi la grafica è stupenda: amo il rosa unito ai motivi floreali! Sembra fatto apposta per me...non potevo non iscrivermi XD Anch'io ho un blog libresco, se vuoi passare mi fa piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Troppo gentile! Ho cercato di fare una grafica carina. Scrivimi pure qui il link del tuo blog, mi aggiungerò molto volentieri anche al tuo :)

      Elimina