venerdì 29 novembre 2013

Commento al film "Hunger Games_La ragazza di fuoco"

Se mi seguite anche su facebook, avrete sicuramente capito quanto ami questa saga, indistintamente che si parli di film o di romanzi! È in assoluto la mia preferita! Riesce a farmi provare una miriade di emozioni che non provo con nessun altro romanzo o film! Ha rapito il mio cuore e non credo ci sarà film o romanzo in grado di superarlo!

Un'attesa estenuante! Non vedevo l'ora che fosse il 27 novembre per poter tornare al Distretto 12.
Come nel primo film, anche questo rimane fedele per un 90% al libro! Non che mi aspettassi il contrario!
L'unico grande cambiamento l'ha fatto Ranuncolo...passando da un manto bianco/nero, ad uno arancione.
Gli attori sono stati fantastici, hanno interpretato alla perfezione i personaggi del romanzo! Come ho scritto in un commento di una pagina facebook dedicata al film, secondo me gli attori, soprattutto Jennifer e Josh sono l'incarnazione di Katniss e Peeta.
Un complimento particolare va a Jennifer. Mi ha fatto venire i brividi! Brava, brava e mille volte brava!
Dall'inizio alla fine questo film mi ha travolto, ho riso, ho pianto, sono rimasta col fiato sospeso.
In confronto al primo film questo è molto più intenso, è totalmente differente, non si deve nemmeno paragonare (e parlo di qualità).
Nel primo erano ragazzi che gli Hunger Games li avevano solamente visti! Qui ci sono tributi che gli Hunger Games li hanno vissuti! E tornare nell'arena una seconda volta dev'essere a dir poco traumatico!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo film! So che sarà un successo esilarante! Anche se tratterà solamente la prima parte de "Il canto della rivolta".
Fortunatamente ho letto i libri, e potrò sopportare l'attesa...Consiglio a chi non li ha letti di farlo!! Ne vale la pena davvero!!
Qualche scatto  dal film...
E queste due immagini sono stupende <3 Una scena che vi farà morire dalle risate!
Parlo un secondo del ben noto triangolo amoroso! Che diciamo si intuiva nel primo film, ma è sbocciato nel secondo.
Io sono Team Peeta! Lo amo alla follia! In questo film ancora di più! Mi dispiace per Gale, ma proprio non mi trasmette emozioni quando è con Katniss. Lo vedo come suo migliore amico, come un fratello, ma non di più! Quei pochi baci che si sono scambiati non mi hanno fatto venire i brividi; al contrario, quando lei è con Peeta si crea un'atmosfera indescrivibile! Lui è perfetto per lei! Diciamo pure che lui è perfetto punto :)
Ultima cosa...sono felicissima che abbiano seguito alla lettera il finale, senza inserire extra.
Un film DA VEDERE!!!

Voto: Best Brully's Film


2 commenti:

  1. ciao,
    anche io sono una grande fan della saga e ho trovato il film a dir poco straordinario! Ero emozionata come una bambina davanti ai regali di Natale quando sono entrata in sala! Sono d'accordo con il commento sugli attori, anche io li ho trovati fantastici. Purtroppo non posso fare un confronto con il libro perché non ancora l'ho letto ma ho tutta l'intenzione di farlo, e al più presto! ma gli attori hanno saputo trasmettermi una passione unica!
    Anche io sono Team Peeta, loro sono una coppia meravigliosa, e quando ho visto la scena della spiaggia piangevo...lui è fantastico e non potevano scegliere un attore più adatto. Non vedo l'ora che esca il dvd per rivederlo...a proposito tu sai quando dovrebbe uscire? grazie
    Ester

    RispondiElimina
  2. Devi leggere assolutamente i romanzi :) e poi voglio i commenti su cosa ne pensi!!! Il DVD uscirà credo a fine marzo/aprile più o meno... però volendo si può già prenotare su Amazon. Io lo prenoterei, ma voglio aspettare la versione figa con 3 DVD (sperando che la facciano, come col primo)

    RispondiElimina