martedì 22 ottobre 2013

Recensione "A destiny prescribed"

Questo il secondo romanzo di Alexandra Romano che ho il piacere di leggere e recensire. Qui non parliamo più di un genere romance, ma cambiamo genere, e ci avventuriamo in un urban fantasy molto molto originale.
A destiny prescribed è il primo di una trilogia. Non è molto lungo, e si legge in un soffio! Anche lo stile dell'autrice è scorrevole e riesce a tenerti incatenata alle vicende che vengono narrate. Non è noioso, tutt'altro, le descrizioni sono in grado di farti vedere i luoghi nei quali la nostra protagonista si trova.

A proposito della protagonista, Roxy, Ashley Grean è davvero un personaggio particolare: dall'aspetto fisico esile, ha la particolarità di cambiare il colore dei suoi occhi in base ai suoi stati 
d'animo; e non parlo di lievi sfumature cromatiche, ma dal verde smeraldo, passa al nero più totale. Questa particolarità l'ho adorata davvero moltissimo! Il problema è che lei non riesce a rapportarsi con gli altri, vive bene da sola, non sente l'esigenza di legarsi a nessuno. D'altra parte nemmeno gli altri cercano di avvicinarsi a lei perché provano nei suoi confronti paura, inquietudine.
È stata adottata, e non conosce l'identità dei suoi genitori naturali, ma quelli adottivi li ama e farebbe qualunque cosa per loro. Finita la scuola però, il bisogno di scoprire la sua vera identità diventa più forte, ma ottiene solamente una borsa con al suo interno una lettera scritta dalla sua madre naturale. Quelle poche righe sono per lei uno shock tremendo, soprattutto quando legge parole come non umana e prescelto...
Chi è lei?? Sapeva già da tempo di non essere come tutti gli altri, ma mai si credeva che quella potesse essere una cosa reale.
A spaventarla, il sapere che uno sconosciuto deve venirla a prenderla per renderla sua sposa.
Qui si mette in gioco e contro tutto ciò che è stata fino ad ora, va in un'Università, e cerca di essere allegra, cerca di farsi amici.
In realtà ottiene molto più di ciò che sperava di ottenere andando lì.
Alex e Nadia saranno essenziali per lei. Ma il prescelto arriverà comunque...Kenny non la lascerà libera di scegliere.
Continuare a vivere questa vita che si è rivelata ricca di sorprese e emozioni oppure rispettare i suoi doveri e abbandonare tutto?
In questo primo capitolo di una saga che si preannuncia stupenda vedremo il cambiamento di Roxy, che sarà veramente sorprendente, vedremo come i suoi poteri siano si un vantaggio, ma allo stesso tempo si rivelino tutto il contrario.
Voglio fare i miei complimenti personali all'autrice che mi ha donato, con questo romanzo, emozioni davvero molto intense! Sono felice di potervene parlare e spero questo romanzo piaccia a voi tanto quanto è piaciuto a me!
Quella che mi è rimasta più impressa? Il primo incontro fra Alex e Roxy, non indovinerete mai cosa succede!
In attesa di leggere il secondo emozionante capitolo (il primo si conclude veramente con molti punti interrogativi, molti dubbi e domande) vi lascio con il mio giudizio.
Voto: Libro che mi è piaciuto moltissimo

Nessun commento:

Posta un commento