mercoledì 9 ottobre 2013

"I segreti di Amber House" di Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed

Ciao a tutti, eccomi con una presentazione che non vedevo l'ora di fare. Prima di iniziare volevo ringraziare la Feltrinelli che, quando ho mostrato interesse verso questo suo nuovo romanzo, mi ha subito risposto con estrema cortesia. Ho visto per caso questa copertina e me ne sono subito innamorata. Il colpo di grazia mi è stato dato quando accidentalmente e contro la mia volontà, ho letto una frase che mi ha fatto venire i brividi...
“Avevo sedici anni la prima volta che mia nonna morì…”.
Potrebbe sembrare una banalissima frase, ma non è così...
 
Titolo: I segreti di Amber Houre
Autrici: Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed
Genere: Romanzo per ragazzi
Casa Editrice: La Feltrinelli
ISBN: 978880792290
Pagine: 368
Prezzo: Cartaceo €15.00
Link Feltrinelli: Cartaceo
Link Amazon: Cartaceo
 
Trama
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall’enigmatico Jackson, che la coinvolge in un’eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a “vedere” la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell’infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.
 
Dicono di "I segreti di Amber House"...
“Chi pensa che si tratti semplicemente di una storia di fantasmi si sbaglia di grosso: questa è una storia con molti livelli di lettura, che gioca con il tempo e l’immaginazione e che è meglio leggere tenendo le luci accese. Sarah è un personaggio carismatico e affascinante e I segreti di Amber House è un romanzo intessuto con maestria, ricco di dettagli e colpi di scena.” 
Kirkus Reviews

 
Un romanzo intenso, a metà tra il realismo magico e la storia di fantasmi, con un tocco di romance e di glamour classico. Il risultato è qualcosa di ricco, insolito e assolutamente ammaliante. 
Publishers Weekly


Nessun commento:

Posta un commento