lunedì 21 ottobre 2013

Commento al film "The Hunger Games"

Ho voluto aspettare la recensione del libro prima di parlarvi anche del film, mi piace scriverle entrambe nello stesso giorno!
Sono felice di poter dire che fra il libro e il film non ci sono state differenze eclatanti (come nel caso, ad esempio, di The Host, che spero di commentare al più presto).
Una differenza che ho notato tanto, è stato il carattere di Katniss. Nel libro è molto calcolatrice, fredda, sa quello che deve fare e non le importa molto di ciò che le sta attorno, a differenza di Rue (ma anche lì è diciamo contenta di essere sua alleata, ma spera che sia qualcun altro a ucciderla, per non averla nella coscienza) nel film è...più umana. Si lascia travolgere dai sentimenti, lo si nota subito quando ha preso il posto della sorella come Tributo, era sconvolta (nel libro cerca di essere indifferente, per non dare a nessuno soddisfazione).
Katniss nel libro ha un pessimo rapporto con Haymitch, mentre qui nel libro, c'è una base di profondo rispetto, nonostante i battibecchi. Loro due sono molto più simili di quanto sembra.
Il film lo amo, come ho detto in un post su Facebook è il mio film preferito. Lo guardo quasi una volta a settimana, e ogni volta lo vedo in modo diverso, scorgo dettagli che magari prima non notavo. È un film ricco di emozioni. Intenso e profondo. Lo amo!
Gli attori sono stati tutti quanti molto molto bravi a immedesimarsi in questa realtà: dalla povertà del Distretto 12 al lusso assurdo di Capitol City, con le sue mode stravaganti.
Un personaggio che ho amato pian piano sempre di più è stato Peeta. Non so esattamente quando ho capito di adorarlo, fatto sta che non saprei scegliere fra lui e Gale...
Che dire...io il film lo consiglio veramente a tutti! Non ve en pentirete. Sono in super attesa per "La ragazza di fuoco" Il trailer mi fa venire i brividi! Ieri al cinema l'hanno fatto vedere e alla fine non mi sono nemmeno accorta che avevo le lacrime agli occhi...
Vi lascio qualche video per rinfrescarvi la memoria :)
Il primo riguarda i 24 tributi :
Il secondo mostra tutti gli abiti che sono stati usati dai tributi nella parata di presentazione...
 
Questa è una canzone meravigliosa dedicata a questo film e nello specifico a Peeta e Katniss...ascoltatela, è davvero meravigliosa <3

E per finire...prima del voto vi lascio col trailer del secondo film...The Hunger Games_La Ragazza Di Fuoco...ve lo metto sottotitolato, perché è il mio preferito!
Siate pronti per i 75° Hunger Games??? Io sì e non vedo l'ora sia il 27 di novembre!!!!
Voto: Best Brully's Film <3

4 commenti:

  1. Noooon lo so.. Già il fatto che hanno cambiato il carattere a Katniss mi fa pensare che non ho proprio voglia di vederlo!!
    Odio i film con tutte le loro modifiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che hanno cambiato Katniss, solo che essendo un film non "leggi" quello che pensa, e quindi hai tutta un'altra visuale. Io ti consiglio davvero di vederlo. Fallo per me :) E poi mi dici se n'è valsa la pena oppure no!!!

      Elimina
  2. Il film è davvero incredibile... gli attori poi :D Peeta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo davvero! Anche io ho un debole (diciamo pure che sono pazzamente innamorata) di Peeta...soprattutto dopo aver visto una foto <3 <3 <3

      Elimina